OKI lancia Mobile Print

OKI Europe ha annunciato il lancio di “Mobile Print”, un’applicazione per la stampa mobile sviluppata da OKI e disponibile in giapponese e inglese che consente di stampare direttamente da dispositivi mobili che utilizzano il sistema operativo Android

Disponibile su Google Play, “Mobile Print” è compatibile con un’ampia gamma di stampanti e multifunzione LED di OKI. Precedentemente Google Cloud Print consentiva di stampare da dispositivi mobili Android solo su alcuni apparecchi multifunzione LED OKI A4 a colori. La nuova applicazione “Mobile Print” consente agli utenti di bypassare il cloud e stampare direttamente dal loro dispositivo mobile Android sulle stampanti o MFP OKI LED in rete.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“La possibilità di stampare direttamente da dispositivi mobili Android offre maggiori opportunità ai nostri partner di canale e funzionalità migliorate ai nostri utenti finali”, afferma Lee Webster, General Manager, Product Marketing EMEA. “OKI continuerà a sviluppare soluzioni per il mercato mobile che è in continua espansione, per ottenere le migliori soluzioni di stampa volte a soddisfare le esigenze aziendali dei clienti.”.

“Mobile Print” consente agli utenti di stampare file PDF, fotografie o pagine web dai propri dispositivi mobili; dispone inoltre di funzioni di correzione per correggere la distorsione dell’immagine o per bilanciare il colore prima di avviare la stampa. Ciò può risultare particolarmente utile, ad esempio, per la foto di una lavagna bianca scattata con una fotocamera di un dispositivo mobile. “Mobile Print” è anche compatibile con le funzioni di OKI Print Job Accounting, consentendo agli utenti di gestire i lavori di stampa o garantendo limitazioni di stampa anche quando si stampa da mobile.

Per garantire la compatibilità con un’ampia gamma di smartphone e tablet, “Mobile Print” supporta Android 4.4, la versione più recente del sistema operativo Android.

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili

OKI ha in programma di sviluppare l’applicazione “Mobile Print” in diverse altre lingue, tra cui il francese, l’italiano, lo spagnolo e il tedesco.