Ericsson inaugura il primo Global ICT Center in Europa

Ericsson rafforza la sua presenza in Europa, aprendo il primo Global ICT Center a Linköping, in Svezia. Si tratta del primo di tre Global ICT Center altamente tecnologici e sostenibili ed ospiterà l’intero portafoglio dell’azienda

Ericsson ha inaugurato il suo primo Global ICT Center di Linköping, in Svezia, facendo seguito all’annuncio dello scorso anno di costruire tre nuovi Global ICT Center. Due centri saranno situati in Svezia e uno in Québec, Canada.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I centri contribuiranno ad aiutare nell’attività di ricerca quotidiana oltre 25.000 ricercatori di Ericsson, nonché le organizzazioni che si occupano di questo tipo di servizi a livello globale. Oggi Ericsson ha numerosi data center e laboratori per i test sparsi in tutto il mondo. La strategia è quindi quella di integrare e consolidare la maggior parte di questi, con le varie attrezzature ed impianti, all’interno dei nuovi centri.

[blockquote style=”4″]Graham Osborne, Vice President del Global Program ICT Center di Ericsson, ha affermato: “L’apertura del primo Global ICT Center dimostra come Ericsson, azienda leader nell’ICT, sia pronta a compiere un ulteriore passo nel suo cammino verso la Networked Society, fornendo una tecnologia basata sul Cloud che non ha rivali. I Global ICT Center sono il nostro impegno industriale nei confronti dello sviluppo della tecnologia Cloud. Attraverso questa soluzione, i centri consentiranno ai nostri team interfunzionali di collaborare oltre ogni confine. Ci permetteranno inoltre di fornire ai nostri clienti prodotti e servizi di qualità il più velocemente possibile. Per noi rappresentano un passo in avanti molto importante”.[/blockquote]

I nuovi centri ospiteranno l’intero portfolio di Ericsson e saranno a disposizione dei ricercatori di tutto il mondo. I Global ICT Center avranno un’efficienza energetica all’avanguardia, grazie alla collocazione in aree con accesso ad energie rinnovabili e ad una rete elettrica affidabile. I tre Centri ICT, nella loro totalità, occuperanno una superficie di 120.000 metri quadrati, corrispondenti alle dimensioni di circa 14 campi da football.

Leggi anche:  Prove di guida virtuale per i tifosi Formula 1 grazie ai visori ThinkReality VRX di Lenovo

I centri saranno costruiti con un design all’avanguardia, pensato in maniera modulare e scalabile, per garantire un uso efficiente delle risorse e spazi adattabili alle esigenze di business. Ericsson stima che la combinazione degli elementi architettonici, di design e degli spazi ridurrà il consumo di energia fino al 40 per cento. Inoltre, l’obiettivo di riduzione significativa dell’impatto ambientale è particolarmente in linea con la visione di Ericsson di un futuro più sostenibile.