Lexmark leader nel segmento Managed Print Service secondo il report IDC MarketScape

Lexmark International è stata nuovamente riconosciuta come Leader nei Managed Print e Managed Document Service (MPDS) nel recente report “IDC MarketScape 2014 MPDS”, stilato dalla più importante società specializzata in ricerche di mercato in ambito IT. L’analisi prende in considerazione strategie e capacità delle aziende fornitrici di soluzioni MPDS

“Tra i venditori che abbiamo valutato, Lexmark senza dubbio vanta la più importante esperienza nel fornire specifiche soluzioni di business sia orizzontali che verticali, sostenute da un’azienda allineata verticalmente, con un’infrastruttura globale forte e un focus particolare nel prestare al cliente un servizio eccellente”, riporta il report IDC. “Lexmark continua sulla strada delle acquisizioni strategiche per rafforzare il proprio portfolio di software. Ecco perché il catalogo di soluzioni offerte da questa azienda è il più ricco di tutte le realtà che abbiamo analizzato”, continua il report.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La relazione afferma che Lexmark riesce a differenziarsi dai competitor sotto diversi aspetti: ampia tecnologia di proprietà, profonda conoscenza del settore, competenze globali e rapporto di fiducia con i clienti.

“Lexmark possiede un ampio portfolio di tecnologia per MPS e MDS, che riguarda diversi aspetti tra cui contenuti, cattura dei dati, processi, ricerca, servizi, software e hardware”, ha dichiarato Holly Muscolino, Research Vice President, IDC, Document Solutions.

“La nostra offerta unica di prodotti e servizi e il nostro approccio altamente concentrato sul cliente, hanno portato a un livello di crescita degli MPS superiore alla media in questo settore, grazie soprattutto al supporto che forniamo nel gestire al meglio contenuti cartacei e digitali”, ha dichiarato Giancarlo Soro, Country Operations Manager di Lexmark Italia. “Siamo davvero onorati di essere nominati nel report IDC. Un riconoscimento che, combinato con il nostro impegno sempre rivolto a superare le aspettative dei nostri clienti, ha contribuito a farci raggiungere un tasso di rinnovo senza eguali per i servizi MPS in tutti i mercati a livello mondiale”, ha concluso Soro.

Leggi anche:  Le nuove stampanti Epson aiutano la sostenibilità