Rolling Spider & Jumping Sumo: i MiniDrones di Parrot atterrano nei punti vendita italiani

I nuovi MiniDrones di Parrot Rolling Spider e Jumping Sumo – robot ultra tecnologici pilotabili con smartphone o tablet e personalizzabili con gli sticker in dotazione – sono disponibili presso i punti vendita delle principali catene di elettronica di consumo in Italia

A partire dal prossimo novembre sarà possibile acquistare un caricatore esterno con batteria per prolungare il divertimento!

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre, tanti utili tutorial sveleranno ogni più piccolo segreto di Parrot Rolling Spider e Parrot Jumping Sumo.

Parrot Rolling Spider: drone mini, sensazione maxi

Parrot Rolling Spider: un drone volante ultra compatto, e ultra leggero (55gr), dotato di un’agilità sbalorditiva e in grado di volare in ambienti interni ed esterni con notevole velocità e stabilità. Sfreccia in aria, esegue giri della morte e, grazie alle ruote removibili, corre dal pavimento al soffitto! Si pilota tramite Bluetooth Smart grazie all’applicazione gratuita FreeFlight 3 per smartphone e tablet iOS e Android, e per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Dotato di una telecamera verticale (60fps) posizionata sotto la fusoliera e che agevola la stabilizzazione durante il volo, Rolling Spider permette di scattare foto che vengono poi salvate nella memoria Flash (1GB). Le istantanee possono essere trasferite sul computer grazie al connettore micro-USB incorporato. 

E’ equipaggiato con un accelerometro e un giroscopio a 3 assi che misurano e analizzano ogni movimento o inclinazione. Un sensore a ultrasuoni analizza invece la quota di volo fino a 4 metri . Un sensore di pressione controlla, infine, l’altitudine.

Parrot Rolling Spider è disponibile in rosso, blu e bianco e include un set di 12 “bocche” adesive che possono essere posizionate sotto il muso per permettere a Rolling Spider di esprimere l’umore del giorno.

Parrot Rolling Spider
Parrot Rolling Spider

Parrot Jumping Sumo: il mondo è un campo da gioco!

Parrot Jumping Sumo: un giramondo iperattivo dalla forte personalità che gira su se stesso, corre a zigzag, esegue rotazioni di 90° e 180° e che salta fino a 80 cm in lunghezza e altezza! Si pilota via Wi-Fi 2.4 o 5 Ghz con l’applicazione FreeFlight 3 per smartphone e tablet iOS, smartphone Android e per Windows 8.1 e Windows Phone 8.1.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni

Le due grandi ruote estendibili garantiscono una tenuta di strada perfetta e si adattano a tutti gli stili di guida: aperte per una maggiore stabilità ad alta velocità o in modalità ‘compact’ per guadagnare in agilità e farsi strada attraverso le aree strette.

Parrot Jumping Sumo è dotato di una fotocamera grandangolare che trasmette le immagini direttamente sullo schermo dello smartphone o tablet di pilotaggio. E’ possibile inoltre scattare foto o riprendere video e salvarli su una memoria USB precedentemente collegata al robot.

Parrot Jumping Sumo sa anche esprimere le proprie emozioni: se tutto è OK ed è pronto a giocare, i suoi occhi brillano di verde. Un problema e diventano rossi.

Emette suoni se sollecitato, se cade correttamente sulle ruote o se si trova in una posizione ‘scomoda’. Accarezzandogli la testa o dandogli dei colpetti al corpo, reagirà trasferendo l’affetto che prova verso il proprio padrone.

Parrot Jumping Sumo è disponibile in tre versioni: nero & rosso, bianco & nero e kaki & giallo. Può essere personalizzato grazie al set di tre sticker, che permettono di cambiare il suo stile e il suo umore.

Parrot Jumping Sumo
Parrot Jumping Sumo