Synology svela il nuovo DiskStation DS115j

synology f-DS115

Synology ha lanciato DiskStation DS115j, un server NAS a 1-bay compatto, efficiente e silenzioso perfetto come cloud privato e smart network video recorder

“Grazie a DS115j, gli utenti domestici possono ora usufruire delle ricche funzionalità di condivisione dati e di streaming multimediale offerte da Synology a un prezzo entry-level”, ha affermato Nicole Lin, product manager di Synology. La soluzione raggiunge una velocità di lettura pari a 103 MB/sec in ambiente Windows, il 28% in più rispetto al suo predecessore. Con una CPU Floating-Point Unit (FPU), DS115j migliora le prestazioni delle applicazioni multimediali, ad esempio per accelerare la generazione delle miniature delle immagini, e garantisce in tal modo un’esperienza multimediale ottimale. DS115j ha un prezzo molto conveniente, senza compromessi nelle prestazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Progettato su misura per l’ambiente domestico, DS115j consuma solo 3,85 watt con i dischi in modalità ibernazione, e meno di 13 watt in pieno funzionamento. Inoltre, il design pensato per attutire il rumore lo rende molto silenzioso rispetto ai PC, limitando il livello acustico a 18.1 dB(A).

DS115j funziona inoltre come un network video recorder ricco di funzionalità, facendo leva su Synology Surveillance Station. DS115j è dotato di 2 licenze gratuite per telecamere IP e supporta fino a cinque telecamere, rendendolo una soluzione di sorveglianza ideale per abitazioni e SOHO.

DS115j opera su DiskStation Manager (DSM) 5.0, un sistema operativo intuitivo che include una serie di applicazioni per offrire una migliore produttività lavorativa e un’innovativa esperienza multimediale. Synology ha vinto il premio “PCMag Business Choice Award 2013” ricevendo il punteggio più alto in ogni categoria analizzata, compresa affidabilità, soddisfazione generale, valore e referenze.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?