Barracuda NG Firewall 6.0: capacità avanzate di rilevamento dei malware e accesso sicuro

Barracuda NG Firewall 6.0 offre avanzate capacità di rilevamento delle minacce per proteggere gli utenti da attacchi malware e vulnerabilità non note

Barracuda Network estende la linea di prodotti NG Firewall con Barracuda NG Firewall 6.0 e il nuovo modello F1000 che vanta una capacità di trasmissione di 40 Gbps.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’ultima versione di Barracuda NG Firewall è un potente strumento basato su cloud per il rilevamento delle minacce informatiche, che permette un nuovo livello di sicurezza ed estende l’accesso sicuro dai dispositivi mobile”, ha dichiarato Klaus Gheri, VP Network Security di Barracuda. “Questi miglioramenti, insieme al nuovo e potente F1000, si pongono come una soluzione efficace per le aziende distribuite che cercano un’avanzata protezione firewall di nuova generazione a un prezzo accessibile”.

Barracuda Advanced Threat Detection

Barracuda NG Firewall 6.0 offre un’avanzata capacità di rilevamento delle minacce grazie a un sandbox virtuale capace di scoprire i comportamenti sospetti come i tentativi di rubare dati o di disabilitare i meccanismi di sicurezza. Può analizzare file Windows, Android APK, PDF e documenti Word. La sua analisi dinamica on-demand consente di contrastare la propagazione degli attacchi zero-day e di classificare le minacce basate sulle firme nei database per impedirne la propagazione.

Controllo granulare completo

Gli amministratori IT possono stabilire politiche di accesso granulare definendo quali tipologie di file siano controllate e quali azioni vengano implementate dopo l’ispezione. E’ possibile, ad esempio, evitare la consegna di file sconosciuti prima dell’ispezione e di file in cui sono state rilevate delle minacce. Se il Barracuda NG Firewall scopre che un file rischioso è già stato consegnato pone automaticamente l’utente in quarantena per evitare la diffusione dei malware. L’analisi Barracuda è integrata completamente nell’ispezione SSL al fine di rilevare malware crittografati nel traffico dati.

Leggi anche:  MIX aprirà in DataFelix il primo nodo di un Internet eXchange locale dedicato alla Campania: MIX Caserta

Accesso in mobilità sempre più sicuro

Barracuda NG Firewall prevede una migliore integrazione con i dispositivi mobili che possono accedere alle applicazioni aziendali. Grazie alla versione 6.0, gli amministratori possono facilmente impostare politiche in materia di accesso per le app aziendali di iPhone, iPad e dispositivi Android. La nuova versione include anche un migliore accesso remoto SSL VPN tramite un portale basato su browser.

Un nuovo potente modello pensato per i Data Center

Il modello F1000 di Barracuda NG Firewall raddoppia la velocità di trasmissione dei precedenti modelli di alta gamma per supportare l’implementazione dei data center. Nel dettaglio offre una capacità di trasmissione di 40 Gbps, diventando così uno dei firewall di nuova generazione più veloci. Oltre alle evolute caratteristiche di rilevamento dei malware e alla protezione IPS e DDoS, Barracuda NG Firewall consente una gestione della larghezza di banda e del bilanciamento del carico senza pari.