A ciascuno il suo: da WD l’hard disk perfetto per ogni desiderio

Idee regalo per tutti: dall’amico sbadato alla sorella fashion victim, dal creativo, al cinefilo, fino agli amanti dei videogame, con WD troverete un’idea regalo utile e adatta a tutti

Per festeggiare la prossima ricorrenza, un’occasione speciale, o semplicemente per fare un regalo utile e originale, WD, azienda di Western Digital, offre una serie di spunti per trovare l’hard disk ideale per tutti.
Che si tratti dell’amico attento allo stile, dell’amica che lavora in mobilità, del fratello distratto, o del papà professionista della creatività, WD propone una serie di opzioni che accontenteranno tutti, salvaguardando il patrimonio di file personali, ricordi e documenti che richiedono tanto spazio di archiviazione e, soprattutto, sicurezza e semplicità di utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il creativo: wireless è meglio

Ideale per chi viaggia spesso per lavoro, per la famiglia in vacanza o per il creativo che lavora in mobilità, il drive My Passport Wireless è un disco storage con funzionalità Wi-Fi di semplice utilizzo che consente agli utenti di salvare, accedere e condividere i propri contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo, senza necessità di cavi.. Inoltre il My Passport Wireless crea una propria rete wireless che consente di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente e di accedere a qualsiasi contenuto archiviato sul disco. Per gli utenti che necessitano di trasferire grandi quantità di dati, il disco My Passport Wireless offre anche la possibilità di utilizzare una connessione USB 3.0 ad alta velocità

Lo sbadato: con la testa fra le nuvole

Regalare una nuvola? Ora puoi averne una tutta tua. Con My Cloud è possibile centralizzare e conservare i contenuti personali di computer, tablet, smartphone su un unico dispositivo al sicuro, a casa. My Cloud offre ampio spazio storage e prestazioni ultraveloci, senza canoni mensili. Potrai salvare, organizzare e fare il backup di foto, video, musica e documenti importanti, tutto in un solo archivio, e accedervi ovunque tramite le app gratuite WD per l’upload, l’accesso e la condivisione ovunque, tramite PC, Mac, tablet o smartphone. Inoltre, con la versione a doppio disco My Cloud Mirror si ha l’ulteriore possibilità di duplicare automaticamente i file sul secondo disco per una maggiore sicurezza. Davvero a prova di amico sbadato!

Leggi anche:  Smart printing e sostenibilità, la nuova qualità di stampa

Lo stiloso: un design che non passa inosservato

In occasione del decimo anniversario della linea di hard disk esterni My Passport, WD ha aggiunto un design esclusivo alla linea di drive esterni più popolare al mondo. I nuovi My Passport Ultra – Metal Edition e My Passport Ultra – Anniversary Edition sono caratterizzati da un design elegante in metallo, capacità che raggiungono i 2 TB in un formato ancor più ridotto, funzionalità di protezione dei contenuti, backup compreso, e dall’integrazione col cloud per poter accedere ai contenuti personali ovunque ci si trovi. E per le vere fashion victim potete puntare sul design esclusivo in edizione limitata color champagne.

Il cinefilo: la scatola magica dell’intrattenimento

Il vostro amico è serie-dipendente e non si perderebbe per nulla al mondo un’uscita al cinema? WD TV fa al caso vostro. Riproduce i contenuti multimediali da tantissime fonti, mandando in streaming i contenuti archiviati sul tuo dispositivo USB, storage di rete o su qualsiasi computer in rete. Inoltre, offre in streaming il meglio dell’intrattenimento online per accedere a migliaia di film del momento, spettacoli TV, video popolari e i brani al top in classifica, per un intrattenimento senza fine.

Il Geek/ amante dei videogame: un PC a tutta birra

Per chi vuole rendere la vita del proprio PC migliore, più veloce e godere di un’esperienza più divertente e coinvolgente, WD offre WD Black², un dual drive rivoluzionario progettato per i moderni appassionati, professionisti creativi, giocatori o creatori di PC. WD Black² è la fusione di un disco a stato solido completamente accessibile per il sistema operativo e un hard disk di grande capacità per i dati personali e file di grandi dimensioni. È la soluzione di upgrade irrinunciabile per i PC a singola unità, alimentato da una doppia potenza, per creare la migliore esperienza PC possibile.

Leggi anche:  Canon presenta "Make It BIG”: nuove tecnologie e applicazioni per ispirare i professionisti della grafica di grande formato

L’amante della lettura: un “libro” che archivia tutto

Con un design che ricorda proprio quello di un libro, il My Book è un hard disk desktop che offre tutta la tranquillità di sapere che i dati sono al sicuro da accessi non autorizzati, grazie alla protezione con password e crittografia hardware. My Book offre opzioni complete di backup con il software WD SmartWare Pro, per il backup locale e su cloud, e Acronis True Image WD Edition per il backup del sistema. Il regalo ideale per chi ha la libreria piena e vuole avere spazio in abbondanza per file digitali e… migliaia di eBook.

Il professionista: un archivio organizzato e sicuro, per dati accessibili ovunque

I prodotti My Cloud EX2 e My Cloud EX4 sono progettati per piccoli uffici, per i professionisti della creatività e per gli utenti avanzati che necessitano di salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire grandi quantità di dati digitali in tutta sicurezza e avere tutto sotto controllo. Con la serie di prodotti My Cloud EX, gli utenti saranno entusiasti dell’elevata capacità, delle funzionalità avanzate, delle prestazioni e di un’affidabilità senza compromessi che solo WD può offrire. L’app mobile dedicata rende il file sharing e la collaborazione molto semplice, consentendo ai clienti di inviare, condividere, stampare e aprire file in modo facile e sicuro, anche con app di terze parti. La serie EX ha inoltre opzioni avanzate tipicamente professionali quali File server, server FTP, server di backup e server per download P2P.