CTERA Networks lancia “Cloud Accelerator”

Il programma dedicato al canale che spalanca le porte del cloud a rivenditori e service provider

CTERA Networks ha annunciato il lancio di un nuovo programma globale per partner di canale allo scopo di supportare MSP (Managed Service Provider), VAR (Value Added Reseller) e distributori mediante risorse e programmi destinati ad accelerare la conquista di nuove opportunità nel mercato del cloud storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Cloud Accelerator Channel Program di CTERA permette ai partner di capitalizzare rapidamente l’eccezionale opportunità di trasformare le aziende attraverso il cloud, nel momento in cui queste riprogettano le proprie strategie IT. Il programma si focalizzerà specificamente sull’accelerazione dell’adozione dei gateway per cloud storage e delle soluzioni per condivisione protetta dei file e backup sicuro degli endpoint CTERA presso clienti business di ogni dimensione.

Il nuovo programma è studiato per rafforzare le relazioni con i partner facendo corrispondere la tecnologia per cloud storage CTERA con tool per lo sviluppo dei partner stessi. Il nuovo cruscotto CTERA per rivenditori mette a disposizione un toolkit completo per aumentare l’efficacia delle vendite e gestire il business dei partner in tempo reale.

Tra le novità:

• I partner di canale CTERA Cloud Accelerator possono ora accedere a un ricco portale a essi riservato che propone risorse di marketing, corsi e tool di vendita

• Il portale per i partner CTERA Cloud Accelerator funziona da cruscotto completo per la gestione del business nel quale i partner possono accedere a una semplice risorsa online per registrare e proteggere le opportunità, accedere a lead commerciali e richiedere fondi di sviluppo marketing.

A sostegno delle iniziative decise da CTERA a favore dei partner, CTERA negli ultimi sei mesi ha incrementato il proprio team di canale del 100%, per supportare l’improvviso picco di richieste registrato a livello mondiale da parte di clienti e partner.

Leggi anche:  Come gestire la complessità, il controllo e la sovranità dei dati nel cloud

“La tecnologia CTERA ci aiuta a fornire ai clienti enterprise europei soluzioni complete per le loro necessità di data storage, incluse le capacità necessarie a fornire le soluzioni sotto forma di servizio”, ha dichiarato Claudio Guerrini, Partner Relationship Executive di Unisys Italia. “Come partner tecnologico, CTERA è consapevole del valore di relazioni solide e investe nel nostro reciproco successo”.

CTERA è l’unico produttore di cloud storage che permette a società e service provider di fornire servizi cloud storage alle aziende per mezzo di cloud pubblici o privati. Collaborando con CTERA, MSP, VAR e distributori possono proporre soluzioni complete per storage, condivisione file, collaborazione mobile e backup gestendoli da un’unica piattaforma.

“La nostra mission è quella di trasformare il modo in cui le persone sincronizzano, servono e proteggono i dati. E il nostro business fa perno sui partner per permettere il più alto livello di scelta da parte dei clienti”, ha dichiarato Donato Antonangeli, Regional Director, Italy di CTERA. “La nostra piattaforma – ha continuato Antonangeli – è progettata, fin dalle basi, per i solution provider che forniscono servizi cloud storage dagli ambienti on-premises o cloud virtuali privati e pubblici che i loro clienti preferiscono. Il presente annuncio testimonia ulteriormente l’attenzione che dedichiamo al nostro ecosistema”.

CTERA Networks Overview video

[ot-video type=”youtube” url=”http://youtu.be/TUcot3YBQcA”]