KODAK ScanMate i1180: la scansione web based ha un nuovo protagonista

Pensato per connettersi in modo rapido, semplice ed efficace alle applicazione web based, Kodak ScanMate i1180 è destinato a imporsi con successo in tutte le organizzazioni che puntano alla massima qualità e al contenimento dei costi

Recenti ricerche mostrano che l’87% delle applicazioni aziendali sono web-based, ma solo il 2% delle imprese utilizzano la tecnologia web per la scansione dei documenti. Per risolvere questo problema, Kodak Alaris ha lanciato il terzo modello della serie ScanMate: lo scanner KODAK ScanMate i1180. Questo nuovo scanner consente una facile connessione a sistemi thin client e applicazioni web-based in organizzazioni che gestiscono ambienti Intranet.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Unitamente a KODAK ScanMate i1180 è disponibile il nuovo software KODAK Info Input Solution, una soluzione di acquisizione web-based thin client sicura, in grado di operare sia con il nuovo scanner KODAK che con altri scanner. KODAK Info Input Solution cattura, classifica ed estrae automaticamente le informazioni dai documenti cartacei ed elimina la necessità di costose infrastrutture thick client.

[blockquote style=”4″]Michele Baroffio, Sales and Marketing manager di Kodak Alaris Italia, ha dichiarato: “Le architetture web-based e thin client consentono alle organizzazioni di accelerare l’adozione di nuove applicazioni aziendali contenendo i costi di supporto. ScanMate i1180 esegue tutta l’elaborazione delle immagini localmente all’interno dello scanner riducendo al minimo la necessità di acquistare e manutenere PC di fascia alta e l’impatto sulle prestazioni di rete spesso causa della congestione del traffico”.[/blockquote]

KODAK ScanMate i1180: una soluzione completa

Come l’ i1150, recentemente presentato, lo scanner ScanMate i1180 viene fornito con il riconoscimento di codici a barre integrato ( supporta nove tipi di codici a barre) e ha un’interfaccia personalizzabile LCD a colori studiata per aiutare gli utenti a identificare rapidamente dove inviare le immagini catturate. Intelligent Document Protection salvaguarda da eventuali inceppamenti, così come lo scanner ScanMate i1180 offre la compatibilità TWAIN e ISIS per semplificare l’integrazione con altre applicazioni. ScanMate i1180 include inoltre la funzionalità Smart Touch con un solo pulsante, che permette agli utenti di avviare processi aziendali ed eseguire la scansione su posizioni predefinite.

Leggi anche:  Assinter in visita al Global Cloud Data Center di Aruba

In grado di elaborare 40 pagine al minuto, con un volume consigliato di fino a 5.000 pagine al giorno, lo scanner ScanMate i1180 viene fornito con una licenza completa per l’EMC Captiva Cloud Toolkit per rendere più semplice agli sviluppatori scrivere applicazioni thin client o per acquisizione su web. E’ la prima volta che in uno scanner di questa fascia è stato incluso un software di questo tipo per eliminare gratuitamente la necessità di acquistare software intermediari.

Kodak ScanMate e Kodak Info Input Solution, un binomio di successo

Lo scanner ScanMate i1180 è stato specificamente progettato per funzionare con il nuovo KODAK Info Input Solution. Studiato principalmente per organizzazioni basate su più sedi, KODAK Info Input Solution è ideale per qualsiasi organizzazione desiderosa di sfruttare gli investimenti in infrastrutture ECM back-end esistenti, applicazioni aziendali o database. Consente di implementare una soluzione di acquisizione standardizzata migliorando la governance interna tra i reparti, la sicurezza e contribuendo a ridurre i costi IT, grazie al fatto che controllo e configurazione vengono gestiti centralmente. KODAK Info Input Solution è ideale nei settori altamente regolamentati dove le richieste di conformità sono molto rigide.

KODAK Info Input Solution acquisisce, classifica ed estrae automaticamente le informazioni dai documenti cartacei, con lettura di codici a barre, OCR , indicizzazione e annotazione, oltre a consentire la gestione di file drag and drop di documenti elettronici. Il software può essere implementato in due modi:

1. Modalità batch. Utilizzando un’applicazione lato applet client e server, KODAK Info Input offre una soluzione di scansione distribuita e centralizzata da un browser web, consentendo di importare i documenti in applicazioni ECM e aziendali insieme ad altri sistemi come EMC Captiva, Kofax e IBM FileNet.

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

2. Modalità transazionale. Con una licenza completa inclusa, la soluzione KODAK Info Input consente agli sviluppatori di utilizzare le API per integrare la funzionalità di scansione direttamente nelle applicazioni aziendali web-based come Sales Force.com, SAP, IBM FileNet e altri. Ad esempio, un ‘pulsante di scansione’ può essere aggiunto alla specifica applicazione in modo che gli utenti non debbano passare da un sistema a un altro quando vogliono acquisire e importare un documento.

Lo scanner KODAK i1180 viene fornito con una garanzia di sostituzione dell’unità triennale e gratuita per offrire la massima tranquillità agli utenti per i quali la scansione è parte integrante dei loro flussi di lavoro elettronici. Lo scanner KODAK i1180 supporta un’ampia gamma di sistemi operativi tra cui Windows, Linux e Apple Macintosh.