Unisys annuncia Forward! con soluzioni storage NetApp

Unisys si rivolgerà a un mercato multi miliardario con la soluzione che combina tecnologia avanzata e capacità di supporto globale per ridurre i rischi legati alla virtualizzazione e migliorare le prestazioni e la sicurezza delle moderne applicazioni mission critical

Unisys Corporation annuncia Forward! con soluzioni storage NetApp, una infrastruttura che consente ai clienti di ottenere la flessibilità e il risparmio della virtualizzazione di applicazioni mission critical e al tempo stesso di ridurne i rischi. Unisys ha sviluppato la soluzione in collaborazione con NetApp.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova soluzione integra la piattaforma  Forward! by Unisys – progettata per far girare carichi di lavoro mission critical sia Linux che Windows in una architettura avanzata Intel-based fabric utilizzando il software di partizionamento sicuro s-Par – con i sistemi storage di NetApp E-Series e FAS. La soluzione crea una infrastruttura convergente nella quale le risorse elaborative, lo storage, il networking e le risorse applicative sono integrate e gestite come un unico sistema, incrementando le prestazioni, aumentando l’affidabilità e la sicurezza e riducendo i costi infrastrutturali.

Gli analisti stimano che il mercato delle soluzioni per le infrastrutture convergenti stia crescendo di oltre il 20% ogni anno e che potrebbe superare i 14 miliardi di dollari entro il 2017.

Le soluzioni di infrastruttura convergente spesso si basano su tecnologie per la virtualizzazione del proprio ambiente applicativo e molte aziende hanno esitato a virtualizzare le applicazioni mission-critical – come quelle SAP – per i timori legati alla sicurezza e alla consistenza delle prestazioni. Infatti, gli analisti del mercato IT stimano che oltre il 30% delle applicazioni server-based non siano ancora state virtualizzate per questo motivo.

Forward! con soluzioni storage NetApp combina la flessibilità e il risparmio della virtualizzazione con la predicibilità di prestazioni e capacità storage usualmente offerte da server dedicati. La soluzione fornisce una piattaforma ideale per una serie di moderne applicazioni mission-critical – compreso cloud computing, analitycs dei big data e modernizzazione ERP – in mercati sottoposti a ferree regolamentazioni, come i servizi finanziari, la Pubblica Amministrazione e la Sanità, in cui la compliance con standard molto severi per le prestazioni è d’obbligo.

Leggi anche:  Google rivela ufficialmente il suo primo pieghevole: Pixel Fold

Forward! con soluzioni storage NetApp è una architettura progettata e testata da Unisys e NetApp, che risponde a rigorosi standard in termini di prestazioni. Unisys e NetApp lavorano insieme per fornire installazione e supporto unici per la soluzione, per ridurre significativamente i tempi e i costi per l’integrazione, l’installazione e la gestione. Unisys sarà il punto di contatto unico per le richieste dei clienti.

Unisys ritiene che Forward! con soluzioni storage NetApp sia la prima infrastruttura convergente che combina l’uso di risorse dedicate per migliorare le prestazioni e la sicurezza delle applicazioni virtualizzate con integrazione end-to-end e servizi di supporto.

“Questa nuova soluzione va a colmare un vuoto in un mercato che sta rapidamente cambiando,” ha commentato Ed Coleman, Chaiman e CEO di Unisys. “Forward! con soluzioni storage NetApp offre ai clienti una valida alternativa nel caso in cui debbano poter contare su prestazioni prevedibili ed economiche, sicurezza e scalabilità per i propri carichi di lavoro mission-critical. Siamo entusiasti di collaborare con NetApp per portare sul mercato questa soluzione unica.”

“Integrando le tecnologie di fabric-computing e secure partitioning Unisys con i nostri sistemi storage abbiamo creato una soluzione che fornisce vantaggi in termini di costi, scalabilità e disponibilità per workload mission-critical,” ha commentato Mike Giesler, vice president of sales, Global Partners di NetApp.

Partizionamento sicuro e architettura fabric scalabile sono fondamentali per prestazioni superiori

In un recente test condotto da una terza parte, la piattaforma Forward! con soluzioni storage NetApp ha ottenuto prestazioni migliori di un sistema virtualizzato che usava un hypervisor standard di mercato, con un incremento del throughput del 38% e delle prestazioni con workload multipli del 122%.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

Il software Unisys s-Par è fondamentale per la combinazione delle prestazioni e del risparmio di costi che Forward! con soluzioni storage NetApp garantisce. S-Par crea una partizione con risorse dedicate – elaborazione, memoria, input/output e storage – per ogni workload di applicazioni mission-critical, eliminando così il conflitto di risorse che spesso accompagna la virtualizzazione e consentendo di ottenere prestazioni migliori e prevedibili.

L’architettura Forward! di Unisys utilizza software per processi tradizionalmente gestiti dall’hardware, evitando così i colli di bottiglia per il trasferimento dei dati che possono rallentare le performance in un sistema tradizionale, velocizzando la comunicazione tra le risorse storage di NetApp e i workload di applicazioni partition-based. L’alta disponibilità, la tolleranza ai guasti e le capacità multi-tenant delle soluzioni storage di NetApp integrano le caratteristiche della piattaforma Forward!, amplificando le prestazioni applicative e migliorando la disponibilità e la sicurezza che la soluzione offre.

Inoltre, l’architettura fabric e le capacità di clustering della soluzione consentono alle aziende di rispondere alla crescente esigenza di applicazioni scalando verso l’alto o verso il basso aggiungendo ulteriori nodi e lo storage ad essi associato.

Forward! con soluzioni storage NetApp è disponibile da ora.