Adobe aggiorna Photoshop Lightroom e Camera Raw

Adobe ha annunciato la disponibilità di Lightroom 5.7, Adobe Camera Raw 8.7 e DNG Converter 8.7, aggiornamenti sviluppati con l’obiettivo di correggere le criticità segnalate nelle versioni precedenti e offrire agli utenti la possibilità di esprimere la propria creatività attraverso la tecnologia più avanzata

Disponibili sul sito Adobe.com e attraverso l’aggiornamento di Photoshop CC e Photoshop CS6, i nuovi upgrade sono stati realizzati anche grazie al supporto degli utenti che hanno contribuito a segnalare le problematiche riscontrate durante il loro utilizzo. Adobe incoraggia infatti i creativi che utilizzano le soluzioni Adobe a fornire i propri commenti sulle nuove e vecchie funzionalità attraverso i forum della community, per poter garantire a tutti coloro che lavorano su configurazioni hardware e software diverse un’esperienza creativa di qualità superiore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lightroom 5.7, in particolare, comprende uno strumento di importazione per tutti quegli utenti che migrano da Aperture e iPhoto, così come la possibilità di visualizzare commenti e feedback dalle Raccolte condivise su Lightroom web. L’aggiornamento prevede inoltre il supporto del formato file Raw per 24 nuove fotocamere, tra cui la Canon EOS 7D Mark II, Nikon D750, e Sony ILCE-5100.

Lightroom è uno strumento indispensabile per i professionisti e gli appassionati di fotografia per gestire il flusso di lavoro, perché consente di importare, gestire, potenziare e mostrare tutte le immagini in un’unica applicazione. Il plug-in di Photoshop Camera Raw offre inoltre un accesso facile e immediato alle immagini in formato Raw, scattate con le principali fotocamere digitali attualmente sul mercato.

Leggi anche:  Experta Compliance&ESG, la nuova soluzione digitale di Wolters Kluwer in tema di sostenibilità