Arrow potenzia il segmento dello storage con le soluzioni avanzate di CommVault

La suite software CommVault Simpana arricchisce il portfolio del distributore con una soluzione unica per la protezione dei dati, l’alta disponibilità e la gestione dello storage di livello enterprise

Arrow ha stretto un accordo di distribuzione con CommVault in Italia, per ampliare il proprio portfolio di servizi con una soluzione unica di protezione dei dati e una piattaforma per la gestione dello storage aziendale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Elemento centrale dell’offerta CommVault è la piattaforma software CommVault Simpana che offre una soluzione completa per il backup, la deduplica, l’archiviazione, la replica, la ricerca e l’eDiscovery. La soluzione CommVault è composta da diversi moduli che lavorano insieme in modo uniforme, condividendo un unico codice e un comune set di funzionalità, con caratteristiche innovative come il failover e l’encryption dei dati. Questo garantisce ai clienti una maggiore efficienza operativa rispetto a soluzioni eterogenee, con un più rapido ritorno dell’investimento e costi inferiori, sia in termini di gestione che di acquisti di storage.

La crescita esponenziale dei dati, generata da nuove modalità di operare, sia a casa che al lavoro, e da nuovi trend tecnologici tra cui la virtualizzazione, il cloud computing e il BYOD hanno modificato le necessità di aziende e utenti, estendendo l’esigenza di rendere disponibili i dati, sempre e ovunque, attraverso una connettività “always-on”. Le aziende si trovano così a dover gestire volumi di dati sempre più grandi, proteggerli nel modo più adeguato e renderli accessibili in ogni momento.

Grazie al software Simpana, CommVault fornisce la massima protezione e agilità di gestione di dati e informazioni, assicurando una significativa riduzione dei costi, dei rischi e della complessità e consentendo al tempo stesso un incremento della produttività.

Leggi anche:  Oracle offre maggiori opportunità per l'infrastruttura AI e l’elaborazione general-purpose

Arrow è un distributore a valore aggiunto, con sedi a Bolzano, Milano e Roma, che da oltre dieci anni supporta gli operatori di canale in Italia con un’ampia offerta di prodotti e soluzioni IT altamente performanti ed efficaci servizi garantiti dalla consolidata esperienza e professionalità del proprio team.

“Siamo soddisfatti della collaborazione siglata con CommVault, che ci consente di arricchire la nostra offerta e di garantire ai nostri reseller soluzioni e tecnologie performanti, pronte a rispondere in modo adeguato alle esigenze di gestione e protezione dei dati aziendali,” spiega Federico Marini, Managing Director di Arrow ECS in Italia.

“Arrow è un player chiave tra i nostri distributori, con grandi competenze nel settore dello storage,” aggiunge Rodolfo Falcone, Country Manager della filiale italiana di CommVault. “Per noi i VAD rivestono un ruolo fondamentale, soprattutto sul mercato italiano, grazie alle loro capacità di ampliare la nostra presenza globale e l’abilità di tradurre la nostra tecnologia in benefici di business concreti per loro, attraverso ritorni incrementati, e per i loro clienti.”