Facebook Groups: l’app per gestire i gruppi social

Facebook Groups

Facebook Groups è una nuova app di Facebook che permette di creare e gestire in modo più semplice i gruppi sulla piattaforma social

Dopo Facebook At Work, il nuovo servizio in ambito lavorativo, il social di Menlo Park ha lanciato una nuova app dedicata alla gestione dei gruppi. Facebook Groups, disponibile per iOS e Android, è un nuovo strumento per condividere contenuti tra persone che hanno gli stessi interessi, familiari, amici e colleghi di lavoro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Facebook Groups

Nella pagina principale di Facebook Groups sono contenuti tutti i gruppi a cui appartiene l’utente. L’app di Facebook, che con Messenger ha superato la soglia dei 500 milioni di utenti mensili, organizza i gruppi ponendo in alto quelli più utilizzati ma l’ordine può essere personalizzato con un semplice click. Il software permette di creare nuovi gruppi in modo simile a quello che avviene sulla piattaforma principale e di attivare le notifiche push per non perdere i nuovi contenuti che vengono condivisi. Infine, tramite il tasto “Scopri” è possibile visualizzare i gruppi suggeriti da Facebook a seconda di dove ci si trova, le pagine che si seguono e i propri interessi.

Leggi anche:  Big Data e analytics, sfruttare i dati per far crescere l’azienda