Navigazione connessa e servizi live TomTom a bordo della nuova Fiat 500X

TomTom annuncia l’implementazione della propria tecnologia di navigazione sui sistemi di infotainment Uconnect della nuova Fiat 500X, venduti in Europa a partire dal 2015

Tutti i sistemi Uconnect sono equipaggiati con il nuovo pacchetto di servizi Fiat Uconnect LIVE, che comprende tra gli altri: TomTom Traffic, TomTom Autovelox, TomTom Meteo e TomTom Places. FCA e Accenture hanno sviluppato congiuntamente la piattaforma mobile Uconnect inserendo questi servizi.

Il nuovo sistema Uconnect 5” Radio Nav su Fiat 500X è dotato della tecnologia di navigazione connessa TomTom, completa di tutti i servizi. Gli automobilisti potranno godere della segnalazione dei percorsi più veloci sulla base del più accurato servizio di routing e delle più precise informazioni sul traffico, grazie a oltre 100 milioni di chilometri di misurazioni del traffico in tempo reale ricevute ogni giorno.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra partnership con Fiat”, afferma Jan-Maarten de Vries, VP Automotive di TomTom. “Grazie al software, alle mappe e ai servizi LIVE di TomTom, tra cui le più accurate informazioni sul traffico, i dati più recenti relativi alla chiusura di tratti stradali e il suggerimento di percorsi alternativi, Fiat mette a disposizione di tutti gli automobilisti informazioni ancora più dettagliate relative alla rete viaria e al proprio percorso, contribuendo a rendere i viaggi più sicuri e più veloci”.

Leggi anche:  Bonus Internet 2022: Aruba aderisce al Piano Voucher del MISE per le micro, piccole e medie imprese