Praim Thin Client Ino SoC Series: i primi con supporto Citrix HDX 3D Pro

La nuova versione dei thin client System On Chip di Praim, fornisce una user experience eccezionale con le versioni di Citrix XenDesktop e XenApp 7.x

La gamma Praim Ino SoC è progettata per offrire le massime prestazioni in ambienti Citrix HDX e rappresenta la migliore soluzione Zero Client per gli ambienti Citrix XenDesktop, XenApp o VDI -in-a-Box oggi presente sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La famiglia Ino SoC Series integra il processore Texas Instruments DaVinci TIDM8148 con GPU integrata e DSP ottimizzato per il protocollo Citrix HDX, ideale per applicazioni multimediali e 3D. Il nuovo firmware disponibile sui nuovi modelli dedicati agli ambienti Citrix garantisce una forte ottimizzazione delle performances, incorporando la versione 13.1 del Citrix Receiver Linux con supporto XenApp e XenDekstop 7.x, così come il supporto per l’accesso StoreFront e NetScaler.

Con l’integrazione del nuovo firmware, i modelli Praim I9010 ed I9050 riescono a sfruttare a livello hardware le accelerazioni grafiche del Citrix HDX H.264 Enhanced SuperCodec o JPEG per offrire una user experience di livello superiore, ed ottimizzando l’uso della banda. Tale caratteristica, di conseguenza, consente un utilizzo ideale in reti WAN. Con il pieno supporto della tecnologia HDX 3D e HDX 3D Pro, questi modelli permettono inoltre di fornire una soluzione endpoint in grado di visualizzare contenuti di rendering grafici 3D e applicazioni di tipo CAD a risoluzione full HD e di garantire prestazioni pari a potenti workstation grafiche.

Le soluzioni Ino SoC non sono solo ottimi terminali per la grafica 3D: grazie ai costi decisamente contenuti e il pieno supporto Citrix HDX, possono essere utilizzati come postazione di lavoro in molteplici contesti, permettendo di visualizzare in modo fluido qualsiasi tipologia di contenuto multimediale e di utilizzare anche periferiche USB, comprese le Webcam.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

Ino SoC Series, infine, è l’unico Thin Client ARM System-on-Chip con supporto dual monitor DVI nativo presente sul mercato, con il quale è possibile creare postazioni dual monitor con risoluzioni fino a 1920×1200 full HD, dalle prestazioni estremamente performanti ed efficienti.

In configurazione zero client dedicata all’accesso con infrastruttura Citrix, Praim propone il modello I9010, al quale si aggiungono I9050 con supporto multiprotocollo Citrix HDX, VMware Horizon PCoIP, Microsoft RDP/RemoteFX I9020 zero client VMware Horizon PCoIP ed I9030 quale zero client per Microsoft RDP/RemoteFX.

Grazie al loro prezzo contenuto e, fino al 31 dicembre, 5 anni di garanzia, sono oggi la soluzione Thin Client più conveniente sul mercato.