eBay: la nuova app per iPad per un Natale sempre più ispirato

Il lancio globale in prossimità delle vacanze natalizie, in tempo per il 15 dicembre, la giornata in cui è previsto il picco di acquisti via mobile su eBay.it

Da oggi è disponibile sull’AppStore la nuova app di eBay per iPad, uno strumento entusiasmante per migliorare l’esperienza d’acquisto su eBay, proprio in vista delle vacanze natalizie e in tempo per il 15 dicembre, la giornata in cui eBay.it prevede il picco di acquisti via mobile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La nuova app di eBay per iPad migliora ulteriormente l’esperienza di navigazione introdotta con il lancio di Collezioni, avvenuto in Italia lo scorso settembre. La nuova app è coinvolgente, facile da navigare e multi-touch, con una particolare attenzione ai contenuti, un design molto curato, un’elevata personalizzazione, e rende più facile lo shopping dal primo all’ultimo click.

“La nostra ambizione è rendere eBay il posto più ispirazionale dove fare acquisti” afferma RJ Pittman, Chief Product Officer di eBay. “La app di eBay per iPad rappresenta un passo importante nel nostro percorso: garantisce un’esperienza d’acquisto migliore per gli acquirenti e migliori strumenti per i venditori”.

“Abbiamo approcciato lo sviluppo della nuova applicazione iPad in modo più agile che mai. Vogliamo garantire ai nostri clienti ulteriori miglioramenti in modo sempre più rapido e sollecitare il loro feedback nelle prime fasi del ciclo di vita dell’applicazione, così da poterlo utilizzare per migliorare la qualità e il ritmo dell’innovazione in eBay” ha aggiunto Pittman.

L’app dispone anche di una navigazione e un checkout semplificati, un’esplorazione basata sui gesti, una raffinata galleria fotografica, un’esperienza più user-friendly su Il Mio eBay (Acquisti, In Vendita, Osservati, Cosa Segui), nuovi dettagli sugli oggetti (Visualizza articolo), pagine profilo dei venditori e nuove Collezioni nelle categorie più popolari (Motori, Moda, Elettronica, Collezionismo).

Leggi anche:  5 principi per orientarsi nella nebbia digitale dell'intelligenza artificiale all'interno della supply chain

Questa novità incontra le esigenze e le passioni degli utenti eBay nel mondo e in Italia. Più della metà degli utenti eBay a livello Globale (il 59%) sono acquirenti multi-schermo.

Per gli italiani, è nota inoltre la passione per i device mobili: basti pensare che su eBay la categoria più popolare in Italia è proprio quella dell’Elettronica (seguita da Moda e Casa e Arredamento), mentre al primo posto delle ricerche su eBay.it troviamo i Tablet seguiti proprio dagli iPad.

La missione di eBay è creare un’esperienza d’acquisto coinvolgente, curata e semplificata per i propri clienti attraverso tutti i dispositivi sui quali acquistano e vendono.

eBay introdurrà nei prossimi mesi ulteriori nuove funzionalità a beneficio di acquirenti e venditori. Il viaggio dell’esperienza d’acquisto non finirà con l’app per iPad – l’obiettivo di eBay è quello di partire dal pensiero che vi è dietro questa app e applicarlo al desktop e a ogni dispositivo.