Philips: nuovo display da 40 pollici e risoluzione 4K Ultra HD

MMD annuncia un nuovo schermo da 40 pollici, che si aggiunge alla collezione di display Philips con risoluzione 4K Ultra HD

Con una chiarezza dell’immagine quattro volte maggiore e una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD, il nuovo display BDM4065UC da 40” offre un’esperienza visiva straordinaria e un dettaglio e una precisione eccellenti, con qualunque applicazione. Lo schermo extra-large offre uno spazio molto ampio: in questo modo, gli utenti possano navigare tra più applicazioni e finestre allo stesso tempo, senza perdere neanche un centimetro di spazio utile, a vantaggio della produttività.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un display desktop da 40 pollici

Presentando il nuovo display da 40 pollici con risoluzione UltraClear 4K UHD, Thomas Schade, Vice President EMEA di MMD ha affermato: “Questo nuovo display UltraClear UHD si va ad aggiungere alla gamma di display con risoluzione 4K che elevano l’esperienza di visione portandola ad un nuovo livello”. Con la chiarezza e la brillantezza del 4K UHD e ben 40 pollici con cui giocare, gli utenti potranno davvero notare il senso dello spazio e il dettaglio della precisione in tutto ciò che fanno – da applicazioni finanziarie complesse, alle immagini scientifiche, fino al gaming e allo visione di film in streaming”.

Una chiarezza quattro volte maggiore e una produttività migliore con la risoluzione 4K UHD

L’Ultra High Definition offre una risoluzione quattro volte superiore rispetto al Full HD, e con 3840×2160 pixel il monitor racchiude un numero quattro volte maggiore di pixel su una stessa area. I benefici concreti sono diversi, in particolare per i professionisti. Fotografi e operatori video, per esempio, potranno anche zoomare su un singolo dettaglio delle immagini con una chiarezza senza pari. La risoluzione real 8-bit e la tecnologia FRC aumentano la profondità dei colori, assicurando la fedeltà cromatica e delle immagini di qualità UltraClear.

Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

La risoluzione in 4K UHD rappresenta un vantaggio non soltanto per i creativi, che potranno visualizzare al meglio le applicazioni di produttività. Ad esempio, il nuovo display trasforma l’esperienza visiva per i professionisti della finanza, che possono eseguire applicazioni ad uso intensivo di dati in più finestre, con uno spazio ottimizzato e dettagli chiari lungo tutta l’area dello schermo. Utilizzando la tecnologia MultiView, gli utenti possono visualizzare quattro finestre Full HD contemporaneamente. La tecnologia del pannello VA garantisce dettagli e colori fedeli da qualsiasi angolo di visione, anche di lato. E per tutti coloro che desiderano ancora più spazio, il design ultra sottile a lunetta permette di posizionare due display da 40 pollici, uno accanto all’altro, senza essere distratti dalle cornici fisiche. Il risultato è la sensazione di avere un unico display e una splendida vista panoramica.

Connettività ultra-versatile

Il nuovo schermo da 40 pollici con risoluzione 4K Ultra HD vanta un’ottima connettività, perché progettato per fornire ai professionisti e a utenti finali la massima libertà di scelta, che sia per lavoro o per il tempo libero. Grazie alle connessioni digitali e una larghezza di banda maggiore, il display può essere collegato a una vasta gamma di fonti multimediali, consentendo agli utenti di godere di tutti i loro contenuti in 4K Ultra HD sull’ampio schermo da 40 pollici. Il collegamento digitale DisplayPort 1.2 PC-to-display supporta velocità di trasferimento dati fino a 10,8 Gbps, per un imaging veloce e velocità di refresh a latenza zero. È inoltre presente il supporto MHL per usufruire dei contenuti mobile anche sul grande schermo (mentre si ricarica la batteria dello smartphone allo stesso tempo), porta USB 3.0 superveloce e ingresso HDMI 1.4 per lo streaming di segnali audio e video digitali di alta qualità, da PC o qualunque altra sorgente AV.

Leggi anche:  Con MatixGO di BTicino l’ufficio diventa smart