Al CES 2015 Plantronics presenta il Wearable Concept 2

Plantronics, pioniere nella tecnologia Wearable, ha presentato il suo ultimo prototipo Wearable realizzato da PLT Labs, Wearable Concept 2 (WC2)

WC2 parte dal concept precedente, Wearable Concept 1 (WC1), inserendo diverse nuove funzionalità per gli sviluppatori, da esplorare e utilizzare come base per future applicazioni. La piattaforma PLT Labs Wearable Concept è stata creata per estendere la tecnologia di punta di Plantronics per nuove applicazioni.
Oltre alle funzionalità di base WC1, WC2 incorpora uno stato di basso consumo, che permette comandi vocali a mani libere, per interfacciarsi con una varietà di applicazioni e dispositivi, oltre a maggiori funzionalità motion-tracking, per consentire la gestione completa del dispositivo nello spazio tridimensionale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

WC2 dispone anche di un’autenticazione micro-controller di sicurezza NXP A700x che permette all’auricolare di essere utilizzato come dispositivo wearable multi-funzione. Il concept WC2 offre funzionalità di compass heading, velocità angolare e accelerazione, ed è sostenuto da una vasta gamma di SDK per piattaforme mobili e desktop: in questo modo gli sviluppatori possono esplorare e creare applicazioni in vari segmenti.

Le demo di Wearable Concept 2 presentate durante il CES 2015 mostrano le molte possibilità della piattaforma. Es:

• Integrazione con KUBI, un robot per la telepresenza di Revolve Robotics. La funzione Head tracking in WC2 può essere usata per abilitare una collaborazione mutimediale da remoto a mani libere e per permettere una varietà di applicazioni nella telemedicina, nella formazione a distanza e nelle Unified Communications.

• Soluzione di comandi vocali per Lockitron, leader nelle serrature elettroniche con comando a distanza. Propone un’identità di base del dispositivo, che contribuisce a creare un’esperienza più sicura e intuitiva per la gestione dell’accesso ad abitazioni e siti controllati.

Leggi anche:  Marketing del futuro, Coca-Cola lancia la bevanda creata con l’IA

“Siamo lieti di perfezionare il lavoro che abbiamo realizzato con WC1. Il Wearable Concept 2 aggiunge alla nostra piattaforma nuove funzionalità mirate per le aziende. Il nostro obiettivo è individuare e sviluppare soluzioni con i nostri partner e con la comunità di sviluppatori, che possano migliorare l’ambiente di lavoro, unendo l’infrastruttura aziendale con la nostra tecnologia wearable,” spiega Cary Bran, Vice Presidente, New Ventures and Innovation di Plantronics. “Gli esempi di KUBI di Revolve Robotics e di Lockitron mostrano il grande potenziale della piattaforma WC2.”