PTC presenta la soluzione System Engineering

System Engineering, per aiutare i produttori a costruire prodotti innovativi in un mondo sempre più intelligente e connesso

PTC ha presentato la soluzione di System Engineering progettata per aiutare le aziende a ridurre i rischi e accelerare il tasso d’innovazione in un mondo sempre più intelligente e connesso. Questa soluzione rappresenta una piattaforma completa che consente di disegnare prodotti più innovativi, convalidarli in base a requisiti funzionali e qualitativi ben precisi e creare linee di prodotti più redditizie.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel prossimo decennio i prodotti connessi cresceranno in modo esponenziale, con miliardi di dispositivi in circolazione sia a uso personale, sia aziendale o commerciale. Se, da un lato, questi prodotti intelligenti e connessi definiranno il futuro delle attività manifatturiere, dall’altro essi saranno sempre più complessi da progettare, realizzare e far funzionare.

La soluzione di System Engineering di PTC offre una piattaforma di progettazione completa che consente di esplorare velocemente i dati e accelerare il design e la commercializzazione di prodotti di successo. Il suo segreto è la capacità di combinare i punti di forza della famiglia PTC Integrity di sistemi ALM (Application Lifecycle Management) con quelli dei prodotti Atego, società di PTC leader nella modellazione di architetture e nella progettazione di sistemi basata su modelli (MBSE, Model-Based System Engineering).

La soluzione comprende le seguenti famiglie di prodotti:

· PTC Integrity – Requisiti di sistema e convalida affidabili

· Atego Asset Library – Asset management collaborativo e riutilizzo delle risorse

· Atego Modeler – Modellazione di architetture collaborativa e scalabile e progettazione basata su modelli di sistemi e linee di prodotti

· Atego Process Director – Funzionalità avanzate di definizione e distribuzione con best practice di progettazione pronte all’uso

Leggi anche:  L’evento "Experience Day" conferma la strategia di TeamViewer

System Engineering di PTC accelera l’adozione di metodologie Model-Based Systems Engineering, consentendo l’utilizzo di processi di gestione basati su documenti, modelli o ibridi. Una ricerca condotta da alcuni analisti mostra che, rispetto alle alternative, la progettazione MBSE nel 23% dei casi aumenta la puntualità dei progetti e nel 62% ne riduce i costi. L’approccio MBSE acquisisce e comunica in modo efficiente i progetti tramite un linguaggio comune basato su standard, migliorando la comunicazione e il coinvolgimento dei soggetti interessati.

“La soluzione di System Engineering di PTC è la piattaforma basata su modelli che utilizziamo per lo sviluppo multidisciplinare dei nostri prodotti”, ha dichiarato Dirk Denger, Head of Synergistic Methods di AVL. “Con l’aumento della complessità e della connettività dei prodotti, occorre adottare nuovi approcci di progettazione dei sistemi. Grazie alla soluzione di System Engineering di PTC, i nostri team di progettazione possono collaborare utilizzando un approccio comune basato su modelli, consentendoci di migliorare la qualità dei servizi di progettazione con il massimo valore aggiunto per i nostri clienti, sia in termini di tempo che di costo”.

La soluzione di System Engineering di PTC consente alle aziende di:

– Progettare prodotti più innovativi tramite un approccio MBSE collaborativo.

– Riutilizzare gli artefatti di sistema per incrementare la redditività della progettazione delle linee di prodotti.

– Convalidare la conformità dei prodotti ai requisiti e ai processi basati sulle best practice.