Toshiba Canvio Connect II: quello che desideri sempre a portata di mano

Toshiba presenta il nuovo HDD Canvio Connect II che offre fino a 2 TB di spazio di archiviazione, 10 GB di cloud storage gratuito e accesso da remoto su più dispositivi

Toshiba Europe GmbH (TEG), Storage Peripherals Division, presenta il Canvio Connect II, un hard disk esterno che consente agli utenti di accedere da remoto ai contenuti digitali sul proprio hard disk direttamente da PC, tablet o smartphone . Inoltre, con un semplice click gli utenti possono accedere a immagini, video e musica presenti sul proprio dispositivo mobile ovunque si trovino, utilizzando fino a 10 GB di cloud storage gratuito. Il Canvio Connect II, elegante e leggero, consente di portare con sè fino a un massimo di 2 TB di storage e offre la possibilità di scegliere fra cinque colori differenti adatti ad ogni occasione. Dalla metà del 2015 il Canvio Connect II sarà disponibile anche con una capacità di archiviazione di 3 TB2.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In un mondo digitale, in cui si foto e video sono sempre di più e in cui il passaggio a raccolte multimediali digitali aumenta a ritmi crescenti, diventa sempre più importante archiviare i propri file multimediali correttamente. Con il Canvio Connect II, gli utenti possono memorizzare in un unico dispositivo, fino a 571.000 foto digitali, 526.000 file musicali digitali o 1.640 film 34 e organizzare con semplicità grandi collezioni di file multimediali.

Il Canvio Connect II permette agli utenti di accedere da remoto, direttamente da smartphone e tablet, alle librerie digitali presenti sul proprio hard disk. Inoltre gli utenti avranno a disposizione 10 GB di cloud storage gratuito, che consente di accedere ai propri archivi ovunque si trovino semplicemente connettendo il Canvio Connect II al PC e alla rete Wi-Fi.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

Basato su una tecnologia USB 3.0 che consente trasferimenti ad alta velocità , il Canvio Connect II è compatibile anche con le porte USB 2.0 e viene fornito con compatibilità per PC e Mac e di un driver NTFS per sistemi Mac. Con NTI Backup Now EZ, gli utenti possono scegliere di eseguire il backup solo di alcuni file specifici all’interno del Canvio Connect II o di effettuare il backup completo. Dispone inoltre di un sensore anti shock interno e di una tecnologia ramp loading che proteggono l’hard disk da eventuali incidenti o cadute consentendo un archiviazione sicura dei file.

“Smartphone e tablet fanno ormai parte della nostra vita quotidiana ed è sempre più importante che attraverso questi dispositivi si possa accedere alle proprie librerie di immagini, video e musica. Con il Canvio Connect II abbiamo unito due diverse esigenze: la sicurezza di un dispositivo di archiviazione fisica e la flessibilità di accesso a una piattaforma di cloud storage. Questo consente ai nostri clienti di soddisfare tutte le loro esigenze digitali”, ha dichiarato Arnaud Bonvarlet, General Manager, Storage Peripherals Division, Toshiba Europe GmbH. “Siamo molto orgogliosi di sviluppare prodotti innovativi che allo stesso tempo diano valore alle le persone e siamo entusiasti di aver raggiunto questo obiettivo anche con la nostra ultima creazione”.
Il nuovo HDD Canvio Connect II sarà disponibile dal mese di febbraio ad un prezzo a partire da 67 euro. I colori disponibili includono: bianco, satinato, oro, blu, nero e rosso e dalla metà del 2015 sarà possibile acquistare la versione da 3 TB.