Twitter: in arrivo la funzione “Mentre eri via”

Twitter: funzione mentre eri via

“While you were away” (Mentre eri via) è una nuova funzione di Twitter che permette di vedere cosa è stato condiviso mentre non si utilizzava il servizio

Come annunciato a novembre, Twitter ha in serbo numerose novità per il 2015. Tra queste figura la nuova funzione “While you were away” (Mentre eri via), che permette agli utenti di sapere cosa è stato condiviso sulla piattaforma mentre erano disconnessi.  “Ogni volta che apri l’app Twitter vedrai qualcosa di fantastico”, aveva scritto il social network in una nota.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Che è successo su Twitter “mentre eri via”?

La nuova funzione “mentre sei fuori” porrà in cima alla timeline dell’utente gli ultimi tweet condivisi prima della chiusura dell’app, anche se non è ancora chiaro come Twitter effettuerà la selezione. Secondo gli esperti è molto probabile che il numero di preferenze e retweet avrà un peso sulla scelta dei messaggi da mettere in evidenza. In ogni momento la funzione potrà comunque essere disabilitata e si potrà tornare alla modalità di visualizzazione classica dell’app. “Mentre eri via” non è ancora stata rilasciata ma è probabile che presto il sito di microblogging, che è entrato in conflitto con Sony per il materiale segreto rubato a quest’ultima e poi diffuso sulla piattaforma, diffonderà capillarmente la funzione.

Tra le nuove funzioni annunciate da Twitter, che è stato superato da Instagram per numero di utenti attivi mensili, ci sono anche un nuovo sistema di gestione dei messaggi privati, la possibilità di codividere video direttamente dalla piattaforma e un tutorial sull’utilizzo del social network per i nuovi iscritti.

Leggi anche:  AICA e IAL Nazionale, Protocollo d’Intesa per promuovere l'alfabetizzazione digitale e la formazione certificata