ERP Green Challenge, l’app che aiuta il riciclo di rifiuti tecnologici

Erp Green Challenge, l'app che aiuta il riciclo di rifiuti tecnologici

La corretta gestione di rifiuti tecnologici, che vede la Lombardia in cima alla classifica delle regioni più virtuose, è un tema di grande importanza per l’ambiente: ecco perché Erp Italia propone una nuova app dedicata ai cittadini e un sito web con tutte le istruzioni necessarie per migliorare il riciclo

L’obiettivo è l’educazione degli utenti sull’utilità del riciclo e sui comportamenti da adottare per un recupero consapevole.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un doppio strumento a servizio dei cittadini

Da questa necessità nasce ERP Green Challenge App, uno strumento innovativo che consente di individuare il centro di raccolta più vicino alla propria zona di residenza.

Utilizzabile con smartphone, tablet e pc, la nuova app mira a sensibilizzare sulla cultura del riciclo, per una corretta gestione dei rifiuti. Sempre in quest’ottica è online all’indirizzo www.erp-recycling.it il nuovo sito internet di Erp Italia, filiale italiana più importante organizzazione paneuropea dedicata alla gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pile e accumulatori e pannelli fotovoltaici.

Il riciclo non ha più segreti

Oltre all’immediatezza e alla cura con cui sono organizzati i contenuti in funzione di una facile fruizione da parte dei cittadini, è utile soprattutto la sezione che spiega come riciclare, in quanto risponde a molte domande frequenti sull’argomento, spiegando perché riciclare, cosa e a chi affidare i nostri rifiuti tecnologici perché non impattino negativamente sul futuro del pianeta. Non mancano quindi le indicazioni pratiche sui luoghi dove consegnare materiali, tra cui centri di raccolta comunali e rivenditori locali.

Sul portale ci sono anche informazioni relative agli eventi organizzati da Erp Italia, come attività educative e di sensibilizzazione promosse dal Sistema Collettivo sul territorio. Anche i più piccoli possono prendere parte all’area didattica: giochi, disegni e quiz a tema, per imparare divertendosi.
A completare il panorama di informazioni sul riciclo, un utile glossario con i termini più usati e una sezione riservata alle domande degli utenti, dove rivolgere i propri quesiti o necessità di chiarimenti a Erp Italia.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale, come controllarla per ottenere i migliori risultati