Facebook, la realtà virtuale e Beyoncé

Zuckerberg sta lavorando a una serie di app per sfruttare gli Oculus VR, acquistati proprio dal gigante social

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il 2015 potrebbe davvero essere l’anno della consacrazione della realtà virtuale per tutti. Dopo mesi in cui Oculus ha sperimentato i suoi visori, sembra che possa essere giunto il momento di un lancio sul mercato almeno in paesi selezionati. Grande spinta alla diffusione arriverà da Facebook che aveva acquisito l’azienda che produce il dispositivo per studiare nuovi metodi di interazione e intrattenimento. Proprio ieri Facebook, per bocca di Chris Cox, manager di prodotto, ha spiegato durante una conferenza quale sarà il futuro di Oculus dentro Facebook. A quanto pare ci saranno novità interessanti per tutti gli iscritti alla piattaforma che vorranno provare un’esperienza social davvero intrigante.

Esperienze virtuali

Secondo Cox, Facebook ha colto al volo l’occasione per rendere più immersivo il suo progetto. La volontà è quella di condividere i momenti della vita di ognuno in maniera molto più dinamica, navigando tra le esperienze di amici e parenti. Le parole di Cox restano criptiche ma lasciano intendere come le idee non manchino e il team di sviluppo lavori sodo per renderle concrete: “La realtà virtuale è qualcosa di favoloso. Stiamo lavorando ad alcune app che la useranno. Quando un utente è dentro Facebook quello che fa è condividere frammenti di esperienza, una foto, un video, un pensiero. La realtà virtuale permetterà agli iscritti di inviare un ritratto più reale. Lo farete tutti, anche Beyoncé”. Proprio l’artista americana potrebbe essere scelta come testimonial per gli Oculus VR di Facebook, attesi entro la fine del 2015.

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili