Panasonic presenta la sua nuova gamma di display LED Full HD

A ISE 2015, Panasonic ha lanciato tre nuove serie di display professionali per il digital signage che si distinguono per l’estrema affidabilità, le immagini fedeli e brillanti e la straordinaria flessibilità d’installazione

Con dieci nuovi modelli in totale, tutti retroilluminati a LED Full HD, le serie spaziano dall’alta gamma LF80, a 700 cd/m2, alla serie standard LF8, a 500 cd/m2, e alla serie base, LFE8, a 350 cd/m2. I display LF80/LF8, grazie alla tecnologia del pannello IPS, offrono un ampio angolo di visione e una resistenza eccellente alla ritenzione delle immagini sullo schermo e sono predisposti per l’utilizzo continuo, 24/7.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Inoltre presentano una cornice di appena 12 mm e una profondità inferiore ai 6.5 mm e supportano sia la connettività tramite collegamento DVI-D in cascata fino a un massimo di 10 display, sia la nuova funzione Cloning che permette via USB di salvare la configurazione del primo monitor e poterla copiare sugli altri monitor.

Anche la serie LFE8 è retroilluminata a LED, per garantire un’eccezionale qualità delle immagini e consumi ridotti. I display possono essere configurati in video wall multischermo da 5 x 5 unità, sono dotati di cornice di 7,5 mm1 di larghezza e supportano la modalità verticale2 e la funzionalità Cloning in USB.

Per ridurre l’ingombro dei cavi ed eliminare la necessità di decoder, Panasonic ha integrato in tutti i display il software intuitivo Signage Player, in grado di decodificare una varietà di formati video da un dispositivo di memoria USB. I display della serie LF80 offrono la connettività DIGITAL LINK, che permette di inviare contenuti audio e video da 1080/60p e i comandi di controllo tramite un singolo cavo LAN a una distanza massima di 100 metri.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

A eccezione della serie LFE8, tutti i display offrono la funzionalità Quick Failover and Failback, che rileva automaticamente qualsiasi interruzione del segnale video all’ingresso principale e passando direttamente a un ingresso alternativo.

“Grazie alla luminosità straordinaria negli ambienti intensamente illuminati, all’affidabilità senza confronti e alla massima versatilità, non è mai stato così semplice creare installazioni di digital signage di sicuro impatto”, afferma Enrique Robledo, European Marketing Manager di Panasonic. “La connettività ai vertici del settore e il design elegante e sofisticato saranno elementi determinanti per convincere chi desidera aggiornare un sistema di comunicazione visiva”.

Le serie LF80 e LF8 (disponibili nei formati a 42˝, 49˝ e 55˝) saranno distribuite sul mercato da luglio 2015, mentre la serie LFE8 (disponibile a 43˝, 48˝, 55˝ e 65˝) sarà disponibile a partire dal mese di maggio 2015.
Vi aspettiamo allo stand Panasonic 1-P20 a ISE 2015, Amsterdam RAI, dal 10 al 12 febbraio, per assistere a una dimostrazione e ricevere ulteriori informazioni su queste e altre soluzioni visive e di proiezione di Panasonic.