Sony SmartEyeGlass in vendita in Italia

Gli occhialini per la realtà aumenta sbarcano in 10 paesi, Italia compresa, e possono essere acquistati dai clienti business a un prezzo di 817 euro

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per una volta anche l’Italia è in cima ai pensieri di una big hi-tech come Sony. Il salto nella realtà aumentata dell’azienda giapponese si chiama SmartEyeGlass e finalmente la sua Developer Edition allarga i confini di adozione con lo sbarco in altri 10 paesi tra cui l’Italia appunto, ma anche il Regno Unito e gli Stati Uniti. L’annuncio è arrivato la scorsa settimana assieme ad alcune specifiche sull’oggetto e al prezzo in Europa fissato sugli 817 euro (670 IVA esclusa in Italia). Una cifra non di certo accessibile ma che sulla spinta dell’esperimento dei Google Glass potrebbe spingere molti sviluppatori e interessati a rinunciare alle prossime ferie estive per passare un po’ di tempo in città interagendo con gli occhialini.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?t=44&v=Bx7O_h09HKA”]

Vendita libera ma in preview

Oltre al Giappone dunque gli SmartEyeGlass possono essere acquistati in Italia, Belgio, Paesi Bassi, Francia, Germania, Regno Unito, Olanda, Spagna, Svezia e Stati Uniti direttamente dalle pagine del sito di Sony anche se pare che poi la finalizzazione dell’acquisto venga presa in carico da aziende partner. La consegna ordinando oggi indica come data tra il 1 e il 2 aprile dimostrando come il prodotto sia già in magazzino e pronto per entrare nelle case dei primi tester. Come già successo con Big G, Sony ci tiene a ricordare che la versione Developer Edtion è appunto una preview che potrebbe non rispecchiare quella finale che sarà in vendita per tutti a un prezzo, si spera, inferiore. Inoltre anche se specificamente indicata per un pubblico esperto e deciso ad utilizzare la piattaforma come strumento di business o lancio delle proprie app, pare che gli occhialini possano essere acquistati liberamente senza partecipare ad un programma in particolare.

Leggi anche:  Il primo progetto di Jony Ive è un giradischi da 60mila dollari