Twitter Amplify: partnership in Italia con Sky

Twitter lancerà entro maggio gli articoli a pagamento

Prende il via la partnership fra Twitter e Sky legata a Twitter Amplify, il prodotto che consente al broadcaster e ai brand di valorizzare in maniera innovativa e in tempo reale il fermento che circonda un evento televisivo, raggiungendo un pubblico “amplificato”. L’avvio della partnership è il frutto di un accordo commerciale strutturato, siglato da Twitter con Sky Pubblicità

Twitter è “il più grande divano del mondo”, tanto che 1 utente su 2 usa Twitter mentre guarda la TV e il 60% ha la sensazione così di vedere la televisione insieme ad altre persone nella stanza. Con Twitter Amplify, quindi, gli investitori pubblicitari, hanno la possibilità di ampliare la loro reach raggiungendo un pubblico ancora più ampio, che va al di là dei propri follower, e beneficiare dell’associazione del loro brand con contenuti televisivi di altissima qualità.

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La partnership tra Twitter e Sky Pubblicità, la prima in Italia riguardante Twitter Amplify, mette a disposizione dei brand sponsor la possibilità di inserire pre-roll pubblicitari (dai 3 ai 10 secondi) prima di brevi video di alcuni dei “top show” del mondo Sky, che verranno promossi su Twitter in concomitanza con la messa in onda del programma. Lo sponsor potrà da un lato, grazie al targeting mirato di Twitter, raggiungere un pubblico in linea con le proprie esigenze e amplificare il proprio messaggio, e dall’altro, grazie ai contenuti esclusivi Sky, aumentare il livello di coinvolgimento con il pubblico.

“Questo accordo segna un ulteriore passo avanti nella nostra collaborazione ormai consolidata con Sky in Italia” – ha dichiarato Salvatore Ippolito, Country Manager di Twitter Italia – “Twitter Amplify è un prodotto innovativo, in grado di sfruttare i vantaggi derivanti dal fenomeno social TV e di generare valore sia per i brand sia per i produttori di contenuti, offrendo allo stesso tempo un’esperienza esclusiva agli utenti di Twitter”.

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“Grazie alla partnership con Twitter siamo oggi in grado di offrire una nuova opportunità ai nostri investitori – ha dichiarato Daniele Ottier, Direttore di Sky Pubblicità – che potranno associare anche in ambito social i loro brand a quei contenuti Sky “di cui tutti parlano, o meglio Twittano”, aumentando così il livello di coinvolgimento con il pubblico che già li segue sui nostri canali. Sky è oggi una media company, presente su tutte le piattaforme, e anche dal punto di vista pubblicitario proponiamo soluzioni innovative per rendere sempre più efficace la comunicazione di chi sceglie di investire sui nostri programmi. In questa importante partnership, i contenuti di Sky sono l’elemento chiave in grado di generare quell’engagement e quel passaparola virtuoso che la piattaforma di Twitter riesce ad amplificare”.