Videointervista: la storia di Shazam e le ultime novità

shazam

Durante il Mobile World Congress abbiamo intervistato Josh Partridge, Director Europe, Middle East, Africa & Canada of Shazam con cui abbiamo ripercorso la storia di questa startup disruptive che ha innovato il mondo della musica digitale diventando di fatto una delle app più utilizzate e scaricate, frantumando i record di downloads.

Abbiamo parlato del loro business model, della tecnologia che è alla base della loro soluzione e anche del futuro del Mercato Musicale Digitale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Josh ci ha anticipato anche i nuovi progetti che vedranno Shazam estendere la propria tecnologi oltre che all’udito anche ad altri sensi come la vista con lo sviluppo di un’app che riconoscerà le cose solo fotografandole, infatti l’app sarà presto in grado di individuare a partire da una foto le caratteristiche di una vasta mole di prodotti, da quelli venduti nei supermercati ai vestiti, giocattoli e detergenti tenuti in casa. La funzione sarà resa possibile dalla scansione del codice a barre tramite la fotocamera del cellulare o del tablet.

Videointervista a Josh Partridge, Director  Europe, Middle East, Africa & Canada of Shazam

Leggi anche:  Connesi e Seeweb insieme per un business future-proof