ASUS ZenBook UX305: più sottile, più leggero, più reattivo

Performance ed eleganza per l’ultrabook da 13,3 pollici più sottile al mondo

Esordisce sul palcoscenico della Milano Design Week ASUS ZenBook UX305, l’ultraportatile QHD+ da 13,3 pollici più sottile al mondo, grazie ad uno spessore di appena 12,3 mm. Elegante e raffinato, come nella migliore tradizione della famiglia ZenBook, il nuovo UX305 si contraddistingue per il design, affascinante ed elegante, il peso, incredibilmente contenuto, i raffinati materiali impiegati, la sorprendente qualità delle immagini e dell’audio, le prestazioni elevate, assicurate dal processore Intel Core M in qualsiasi contesto d’uso, e l’autonomia, fino a 10 ore, per offrire la massima libertà di movimento e di lavoro nell’arco dell’intera giornata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le sue incredibili caratteristiche gli sono valse l’assegnazione del Good Design Award 2014 da parte del JDP (Japan Institute of Design Promotion) e l’inserimento nella classifica Good Design Best 100: una speciale selezione di prodotti che per il loro design, distintivo ed evoluto, hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento da una giuria formata da esperti del settore. ZenBook UX305 si è aggiudicato anche il prestigioso iF Design Award 2015: un premio riconosciuto a livello mondiale come garanzia di qualità ed eccellenza per la qualità del design, livello d’innovazione, funzionalità, ergonomia.

Caratterizzato dal classico DNA della serie ZenBook, sinonimo di eleganza che contraddistingue tutti i modelli della famiglia, il nuovo UX305  mostra un design profondamente rinnovato, dal profilo a cuneo elegantemente affusolato e dai bordi smussati e lisci. Vanta inoltre una splendida finitura metallica a cerchi concentrici ed è disponibile in due raffinate varianti di colore, Obsidian Stone e Ceramic Alloy.

Il nuovo ZenBook è a tutti gli effetti un incantevole ultraportatile, vantando un peso di appena 1,2 kg e uno spessore di soli 12,3 mm, ma è anche incredibilmente potente: il nuovo processore Intel Core M assicura un consumo energetico estremamente contenuto e al contempo prestazioni adeguate per ogni tipo di applicazione, mentre l’abbinamento con 4 o 8 GB di RAM e le unità SSD ad alta velocità con capacità fino a 512 GB, garantisce prestazioni sempre eccellenti in ogni ambito di impiego. Il velocissimo SSD SATA da 6Gbit/s – fino a sei volte più veloce di un hard disk tradizionale – permette infatti di gestire al meglio le applicazioni di produttività per l’ufficio, anche quelle che prevedono un uso intensivo di dati.

Leggi anche:  Panasonic punta sulla sostenibilità con un nuovo modello di economia circolare

ZenBook UX305 non è solo incredibilmente bello, ma, grazie all’avanzato sistema di raffreddamento che rende non necessarie neppure le ventole di raffreddamento, risulta anche perfettamente silenzioso pur essendo in grado di assicurare sempre una temperatura ottimale. La tecnologia ASUS IceCool, infatti, mantiene costantemente una temperatura inferiore a quella corporea nella zona di appoggio dei palmi della mano, garantendo così il massimo comfort durate l’utilizzo. La batteria ai polimeri di litio e l’uso di componenti ad alta efficienza permettono poi di usare il nuovo UX305 nell’intero arco della giornata, garantendo una autonomia che raggiunge le 10 ore, ideale per i professionisti sempre in movimento.

La tastiera di tipo full-size mostra un design ergonomico per garantire massimo comfort e precisione di digitazione, mentre l’ampio e reattivo touchpad supporta la tecnologia Smart Gestures per il controllo intuitivo delle funzioni di Windows 8.1.

ZenBook UX305 è estremamente sottile, ma non rinuncia a nulla ed offre agli utenti una connettività completa grazie alle tre porte SuperSpeed USB 3.0, mentre una di queste supporta anche la tecnologia ASUS Charger+ per la ricarica rapida dei dispositivi mobili. A corredo vengono offerti anche l’adattatore da USB a Ethernet e l’adattatore da mini DisplayPort a VGA per il collegamento di un monitor esterno, per far fronte efficacemente ad ogni esigenza.

A rendere ancora più completa una dotazione davvero allo stato dell’arte, il pannello IPS con angoli di visualizzazione estremamente ampi ed una strabiliane risoluzione di ben 3200 x 1800 pixel, dieci volte superiore rispetto a quella di un normale display HD, con la straordinaria densità di pixel di 275 ppi per un eccezionale comfort visivo ed una riproduzione incredibilmente nitida, dettagliata e realistica di ogni contenuto visualizzato. Inoltre, grazie alla luminosità di 300 cd/m2, un rapporto di contrasto di 770:1, l’ampia gamma di colori (72% di NTSC) ed il confortevole rivestimento antiriflesso, le immagini risultano sempre straordinariamente ben definite e vibranti, assicurando un’esperienza di visualizzazione perfetta in ogni condizione di luce.

Leggi anche:  Da Brother una nuova gamma di soluzioni

L’audio di qualità professionale è sempre stato una caratteristica della famiglia ZenBook e UX305 non fa eccezione: ASUS SonicMaster, con tecnologia integrata ICEpower di Bang & Olufsen, produce suoni con bassi profondi e una riproduzione eccezionalmente fedele e cristallina delle frequenze più alte e delle tonalità vocali. ZenBook UX305 assicura un’esperienza d’ascolto senza paragoni anche grazie al software AudioWizard, di immediato e semplice utilizzo e con cinque preselezioni ottimizzate per diverse sorgenti audio, per poter regalare le emozioni più intense con ogni contenuto ed in ogni condizione di ascolto.