ASUS annuncia il monitor gaming MG279Q

Un monitor gaming professionale WQHD da 27 pollici con pannello IPS, frequenza di refresh di 144 Hz e tecnologia AMD FreeSync

Caratterizzato da un design unico e da caratteristiche tecniche di prim’ordine, è finalmente disponibile sul mercato italiano il nuovissimo ASUS MG279Q, un monitor da 27 pollici ricco di soluzioni innovative.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questo nuovo monitor soddisferà i giocatori più esigenti: infatti, ASUS MG279Q introduce una nuova generazione di display con risoluzione 2560 x 1440 WQHD e densità di pixel di 109 PPI (Pixels Per Inch), garantendo immagini estremamente dettagliate e il 77% di spazio desktop in più sullo schermo rispetto ai normali display Full HD (con risoluzione di 1920 x 1080). La tecnologia IPS (In-Plane Switching) restituisce immagini di qualità superiore, con il 100% della gamma cromatica sRGB e ampi angoli di visualizzazione di 178 gradi per livelli di distorsione dei colori ridottissimi.

Il monitor riesce a gestire al meglio le immagini in rapido movimento grazie alla straordinaria frequenza di refresh di 144 Hz con tempo di risposta gray-to-gray di 4 ms. La tecnologia AMD FreeSync elimina qualsiasi effetto di tearing o sfocatura nel movimento, garantendo la migliore uniformità e omogeneità nel gaming e la massima qualità con tutti i giochi più recenti e le schede grafiche AMD Radeon che la supportano.

Il profilo ridotto e le cornici sottili fanno dell’ASUS MG279Q la scelta ideale per i set-up a più schermi, il piedestallo è stato progettato per garantire la massima ergonomia e offre ampie possibilità inclinazione, rotazione e regolazione dell’altezza, per assicurare sempre la posizione di visualizzazione ideale. Oltre a una gestione intelligente del cablaggio, il display si può staccare facilmente dal piedestallo per l’aggancio a parete con lo standard VESA, risparmiando così spazio sulla scrivania.

Leggi anche:  Pure Storage presenta nuove soluzioni di Converged Infrastructure ed espande l’intero spettro di analisi

Numerose le tecnologie in dotazione che, riunite, assicurano il massimo coinvolgimento nel gioco e la migliore esperienza d’uso quotidiano. A partire da ASUS Ultra-Low Blue Light che riduce fino al 70% le emissioni della luce blu per proteggere gli occhi dell’utente: le quattro diverse impostazioni di filtro sono facilmente accessibili dal nuovo menu OSD (On-Screen Display) mentre la tecnologia Flicker-Free, che evita il fastidioso “effetto sfarfallio”, offre una visione sempre confortevole.

Le hotkey ASUS GamePlus migliorano l’interfaccia utente grazie a numerose e comode funzioni: è possibile selezionare quattro diversi mirini a croce per meglio adattarsi a ogni ambiente di gaming, mentre il timer posizionabile ovunque sul bordo sinistro sullo schermo consente di tenere traccia del tempo trascorso o rimanente nell’azione di gioco.

Per modificare al meglio le impostazioni in base alle diverse tipologie di gioco, l’utility ASUS GameVisual offre sei modalità di visualizzazione predefinite (Scenery, Racing, Cinema, RTS/RPG, FPS, sRGB), accessibili direttamente tramite hotkey oppure tramite le impostazioni del menu OSD.

MG279Q adotta inoltre la connettività DisplayPort 1.2 per la riproduzione WQHD nativa di immagini estremamente realistiche e vibranti; sono inoltre disponibili i connettori HDMI/MHL e due porte USB 3.0.