Automic: “DevOps” e controllo integrato con la piattaforma ONE Automation

VSM, l’estensione a valore dei processi software

Le nuove frontiere dello sviluppo software e i casi di successo nel Finance del numero 1 nell’automazione IT

Per restare competitivo, il business di oggi deve sviluppare da un lato più servizi e più velocemente, gestendo dall’altro ambienti IT diversi ed eterogenei.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Queste esigenze pongono alle compagnie grandi sfide per la produttività e l’innovazione dello sviluppo software. Sfide che possono essere vinte con metodologie innovative come l’integrazione dei team di sviluppo (Dev) e operazioni (Ops).

Il movimento “DevOps” si fonda sull’idea che “Dev debba pensare come Ops, e Ops come Dev”. I team di sviluppo e operazioni sono tradizionalmente separati da distanze culturali – i primi più orientati all’innovazione, i secondi invece alla gestione operativa.

Automic – il leader assoluto nell’automazione del business – offre una piattaforma modulare e completa che gestisce ogni aspetto dell’automazione in modo integrato, dal workload ai rilasci applicativi ai servizi. Garantisce che le informazioni giuste arrivino alle persone giuste per decidere le strategie.

ONE Automation offre controllo ed efficacia al livello più critico del business: le applicazioni. Automic, con la sua soluzione di automazione per i rilasci, segue ogni fase del ciclo di vita delle applicazioni, dalla creazione delle build al disegno dei flussi di rilascio, ai modelli di deploy.

L’azienda porta il suo contributo d’innovazione anche in sede di dibattito sulle novità dello sviluppo software. In questo quadro, ha partecipato a una serie di eventi e conferenze sul tema della Business Innovation e sulle evoluzioni generate dai nuovi modelli organizzativi delle imprese.

L’intervento di Automic si concentra sulle nuove pratiche di sviluppo software, sottolineando i vantaggi della metodologia “DevOps” applicata all’ambito dell’automazione per indirizzare le sfide della velocità, della qualità dei dati e dell’integrazione dei processi aziendali.

Leggi anche:  I limiti dell’intelligenza artificiale

ONE Automation garantisce “promotion path” per deploy corretti, workflow automatizzati per effettuare rilasci coerenti degli aggiornamenti e modelli di deploy preconfigurati, che applicano le impostazioni giuste a ogni ambiente.

I benefici sono immediati e misurabili. Un importante cliente di Automic nel mondo Finance, la Borsa Istanbul (BIST), ha velocizzato del 50% i processi di apertura e chiusura della giornata per il mercato dei derivati. Ha inoltre aumentato la produttività, risparmiando 200 ore di manodopera ogni mese e ridotto di quasi il 90% le ore uomo con l’automazione di attività a carico del sistema IT.

L’automazione è la scelta vincente per le aziende che vogliono essere leader nell’era dell’informatica avanzata. Elimina gli errori umani, delegando alle macchine le operazioni ripetitive e monotone, mentre libera il potenziale creativo per dedicarsi ad attività a maggior valore.

La visione di Automic è semplice e chiara: “Vogliamo automatizzare miliardi di operazioni svolte da applicazioni e server e completarli in tempi record, per liberare le risorse migliori e più brillanti”, dichiarano i vertici dell’azienda.