EMC è al secondo posto nella classifica European Best Workplace Award

EMC è stata premiata, a livello europeo, come una delle migliori aziende in cui lavorare nel 2015.

Il riconoscimento dall’Istituto Great Place to Work, è arrivato ieri in occasione di una serata di gala tenutasi a Lussemburgo. EMC si è classificata #2 su 25 aziende multinazionali, grazie al posizionamento ottenuto nelle classifiche Best Workplace in 12 Paesi europei, tra i quali l’Italia Le performance di EMC in queste prestigiose classifiche è andata migliorando di anno in anno, passando dal #19 posto del 2012 al podio del 2015.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il giudizio favorevole verso EMC, da parte dei propri dipendenti, ha avuto impatto anche sui risultati di business. Il fatturato EMEA dell’azienda – dove i Paesi europei rappresentano la fetta più rilevante – è cresciuto del 6% anno su anno nel 2014. Parte della strategia di EMC volta a sostenere la propria crescita, si basa sulla consapevolezza dell’importante ruolo esercitato dalle persone, al pari della tecnologia e dell’innovazione.

Il premio European Best Workplace è un riconoscimento alle competenze e alla qualità dei dipendenti di EMC nei 12 Paesi europei, dalle figure più senior, che decidono la strategia e stabiliscono la direzione e i valori dei business, ai collaboratori in front-line.

Adrian McDonald, Presidente EMEA di EMC ha dichiarato: “Uno dei fattori chiave del successo di EMC sta nel focus sulla crescita dei dipendenti e sulla creazione di un ambiente di lavoro in grado di attrarre e mantenere i migliori talenti. Dipendenti il cui compito è quello di soddisfare e anticipare i bisogni dei clienti, supportandoli nell’ottimizzazione delle infrastrutture esistenti e nello sviluppo di quelle nuove. Credo che ogni business, inclusa la tecnologia, sia fatto di ‘persone’ e le aziende che decidono di non investire nelle proprie persone, come fanno nei prodotti e servizi, si trovano in uno svantaggio competitivo. L’elemento risorse umane in un settore competitivo e veloce come il nostro, può essere danneggiato da ambienti di lavoro poco attrattivi”.

Leggi anche:  La spesa ICT in Italia raggiungerà gli 84,2 miliardi di dollari nel 2023

Ingrid Olsen, VP HR EMEA di EMC, ha aggiunto: “Il lavoro fatto attraverso il programma Best Workplace ci ha insegnato e dimostrato che non bisogna dare niente per scontato. EMC investe nelle persone, ala pari di quanto fa nei prodotti e nei servizi. Siamo convinti che i risultati –legati a questi premi, e alle nostre performance finanziarie – ne siano la dimostrazione più lampante”.

Bob Lee, EMEA Communications Director di Great Place to Work ha dichiarato: “Dire che ‘le persone sono il nostro asset più importante’ sembra un luogo comune, ma al Great Place to Work conosciamo bene quanto le persone siano fondamentali per il successo di ogni business. Dai leader che sviluppano la strategia e determinano i valori, il cuore e l’anima del business, fino ai dipendenti che raggiungono operativamente gli obiettivi dell’azienda, esiste un legame indissolubile. Questo legame in EMC è cresciuto e si è rafforzato nel tempo. Dà soddisfazione vedere come questo si traduce non sono nella presenza di dipendenti motivati, ma anche in migliori performance. EMC è leader globale non solo nella tecnologia, ma anche nel rapporto che costruisce con i propri dipendenti. EMC è veramente una “Azienda di Persone”.