Sales Force Automation: una soluzione strategica per le aziende

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La Sales Force Automation (SFA) sta diventando sempre di più anche in Italia uno strumento strategico diffuso presso le aziende, la cui adozione permette di poter rendere subito più efficace la propria rete vendita e potenziare la produttività aiutando ad ottimizzare i processi di business interni.

Cosmobile, software house italiana che si occupa di sviluppo di web application, soluzioni mobile e software di tecnologia avanzata, ha realizzato una soluzione per la gestione della forza vendita che si chiama Order Sender Enterprise: un software per tablet, strutturato con l’obiettivo di ottenere la massima integrazione e l’efficienza del processo di vendita.

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Adottare soluzioni mobile per la gestione degli agenti garantisce una comunicazione continua e diretta, fra la forza vendita e il sistema informativo aziendale.

Grazie alla sincronizzazione continua fra i tablet e il sistema centrale dell’azienda, il filo diretto viene garantito con scambio di informazioni in tempo reale davvero utili come: preventivi, ordini, storico dei clienti, statistiche etc.. In questo modo l’azienda può esercitare un maggiore controllo sulle attività di vendita; inoltre grazie all’integrazione con il gestionale aziendale può fornire un vero e proprio CRM ai propri agenti, che ottimizza buona parte della gestione degli ordini. Il collegamento con l’ERP permette di avere a disposizione un sistema totalmente integrato che gestisce tutte le informazioni e i dati di interesse.

Order Sender Enterprise mette a disposizione lo stato degli ordini e dei preventivi, le statistiche avanzate e proiezioni di business intelligence.

Per questo adottare soluzioni di Sales Force Automation porta diversi vantaggi alle aziende, fra cui i principali:

  1. riduzione degli errori umani e dei tempi di elaborazione
  2. monitoraggio dell’effettivo stato del proprio business
  3. eliminazione di listini e cataloghi cartacei
  4. ottimizzazione del processo di vendita
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Cosmobile è inoltre in grado di garantire la completa personalizzazione del software a seconda delle esigenze aziendali, a cui in qualsiasi momento è possibile andare ad aggiungere ulteriori “moduli” e funzioni che rendano sempre competitiva l’impresa e aiutino a raggiungere gli obiettivi di business.