TomTom: un passo avanti tecnologico verso le mappe in tempo reale

Il primo portale al Mondo di navigazione basato su tecnologia NDS è ora disponibile per tutti gli utenti

TomTom presenta ai propri utenti il primo portale al Mondo di navigazione basato su tecnologia NDS, in grado di mettere a disposizione di tutti gli utenti le mappe più aggiornate. Il portale si chiama “MyDrive” e può essere utilizzato per pianificare in anticipo i propri viaggi, visualizzare la situazione del traffico sul proprio percorso e gestire i propri Preferiti, fornendo così un’esperienza di viaggio completa e continua ai propri utenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

MyDrive utilizza TomTom Traffic, il software di navigazione TomTom e le mappe globali TomTom in formato NDS, l’innovativo formato standard per il mercato globale dell’automotive, che abilità funzionalità nuove e uniche. Questa è un’altra tappa fondamentale verso la realizzazione delle mappe aggiornate in tempo reale, elemento chiave per consentire, in futuro, la creazione di sistemi di guida automatizzati.

“Siamo vicini a un nuovo traguardo molto importante, ovvero diventare il fornitore leader di tecnologie per la guida automatizzata” dichiara Luca Tammaccaro, Vice President TomTom Dach, Italy & SEE. “Il lancio del nostro portale MyDrive è un altro importante passo per estendere la diffusione dei sistemi ADAS che poi evolveranno in seguito nei sistemi di guida altamente automatizzati”.

Il nuovo portale è ora online e a disposizione di tutti.

Navigation Data Standard (NDS) è l’open-standard per il formato delle mappe di qualità automotive, creato da un’associazione formata da Case automobilistiche, sviluppatori di applicazioni e fornitori di mappe e servizi, come TomTom.

Sistemi avanzati di assistenza per la guida, o ADAS, sono sistemi per aiutare l’automobilista durante la guida. Quando sono progettati per essere inseriti all’interno dell’interfaccia utente del veicolo, consentono di aumentare la sicurezza in auto e più in generale la sicurezza stradale.

Leggi anche:  Oracle aiuta i team delle risorse umane a massimizzare la produttività e la crescita dei dipendenti