Apple Pay arriva il 14 luglio?

Il mese scorso Apple ha confermato come il servizio di pagamento avrebbe fatto il suo debutto in Europa (UK) a luglio, ora ci sono maggiori dettagli

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sarà il 14 luglio il giorno di Apple Pay in Europa? Non è dato saperlo, almeno ufficialmente, ma la data potrebbe essere quasi certa. Secondo il sito 9to5Mac, alcuni documenti già in possesso di vari rivenditori confermerebbero l’uscita. Questo vorrebbe dire che tra poco più di una settimana gli utenti nel Regno Unito potrebbero finalmente cominciare a utilizzare il proprio iPhone 6 o Apple Watch per pagare una gran parte di prodotti in giro per i negozi del paese, semplicemente avvicinando i dispositivi ai lettorini wireless.

Tutto negli Apple Store

Apple ha spiegato che già alcune aziende tra cui M&S, Costa, Subaway, McDonalds e i Trasporti di Londra supportano il sistema che dovrebbe essere attivo per almeno 250.000 negozi con un limite di 20 sterline per transazione almeno fino all’autunno quando non ci saranno più paletti per l’utilizzo. Per 9to5Mac, lo staff degli Apple Store riceverà un training il 12 di luglio così da essere pronto per assistere tutti i clienti e le domande su Apple Pay sin dal momento del lancio; un motivo in più per passare da un vecchio iPhone ad un modello nuovo provvisto di NFC o per invogliare verso l’acquisto di un Apple Watch. A quanto pare dal prossimo autunno la battaglia tra le nuove forme di pagamento mobile potrà entrare nel vivo visto che si aspetta anche la mossa di Samsung e del suo Pay.

Leggi anche:  Le sinergie vincenti del Gruppo RES