Facebook: scopri chi ti ha tolto l’amicizia con Who Deleted Me

Who Deleted Me: scopri chi ti ha tolto l'amicizia su Facebook

Who Deleted Me è un’app che consente di sapere quali amici ci hanno eliminato dalla lista dei propri contatti su Facebook

Le amicizie online possono finire molto più facilmente rispetto a quelle reali. Per far scomparire le persone che ci infastidiscono basta infatti un semplice click. Fino a qualche tempo fa era impossibile sapere chi ci aveva rimosso dalla lista dei contatti di Facebook ma con Who Deleted Me le cose sono cambiate.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scopri quali amici ti hanno cancellato su Facebook

Who Deleted Me è un’app per Android e iOS che permette di sapere quali persone ci hanno rimosso dalla lista dei propri contatti di Facebook. Il suo funzionamento è molto semplice. Una volta effettuato il login tramite le credenziali del social network, il software effettuerà una scansione delle nostre conoscenze e invierà una e-mail con le azioni compiute dai propri contatti (nuovi, ti hanno cancellato, hai cancellato, disattivati e attuali). L’unico neo di questa app, che è disponibile anche sotto forma di estensione per Chrome, è che la sua analisi non è retroattiva. In sostanza, è quindi impossibile sapere quali persone ci hanno cancellato dalle amicizie prima che venisse installata.

L’app ha lavorato a stretto contatto con il team di Facebook fino a quando, come riferisce il suo sviluppatore Anthony Kuske, il social network di Menlo Park non l’ha accusata di aver “superato i limiti”.

 

Leggi anche:  Dassault Systèmes svela i “3D UNIV+RSES” e i relativi servizi basati sull’IA