HP aiuta le PMI e le startup a migliorare il margine competitivo

Le innovazioni allo storage HP MSA velocizzano ulteriormente la tecnologia flash e riducono il costo della famiglia di array SAN di base leader del settore

HP ha annunciato una serie di innovazioni per lo storage che aiuteranno le piccole e medie imprese (PMI) a diventare più competitive; tra cui il firmware in grado di migliorare le prestazioni applicative, nuovi sistemi e maggiore flessibilità a livello di connettività per ridurre i costi dell’infrastruttura nei siti di piccole dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per le piccole imprese e le aziende supportate da capitali di rischio non è mai stato così facile trasformare le idee in nuovi modelli di business, capitalizzando al massimo il valore del tempo. Per rimanere competitive, le imprese di ogni entità e dimensione oggi devono essere in grado di rispondere velocemente alle opportunità e alle minacce del mercato. La posta in gioco per le startup e le PMI a corto di grosse riserve di capitali, e comunque confrontate con una competizione agguerrita, è alta.

HP sta lavorando per aiutare startup, PMI affermate e altri clienti che operano con siti di piccole dimensioni a migliorare la competitività con iniziative low-cost che consentono di accelerare la realizzazione del valore e meccanismi semplificati per ridurre i costi delle attrezzature, come lo storage HP MSA. Le innovazioni del firmware per lo storage MSA 2040 aiutano i clienti a prendere decisioni più veloci ed efficaci, perché accelerano le applicazioni fino a un massimo del 45% senza costi aggiuntivi. Vari nuovi bundle MSA 2040 riducono il costo di distribuzione della tecnologia flash ibrida fino al 45%. Mentre la nuova connettività SAS per lo storage MSA 1040 fa di questo sistema la soluzione di storage condivisa più economica del mercato offerta da un marchio di prestigio.

Leggi anche:  Google, segnalati problemi con lo schermo del Fold

“Nell’economia delle idee il tempo è tutto. E la sua importanza aumenta quanto più è piccolo il business,” ha commentato Manish Goel, senior vice president e general manager di HP Storage. “HP è impegnata a portare ai clienti di piccole dimensioni tecnologie ad alto impatto come flash a prezzi incredibilmente sostenibili; è quello che stiamo facendo su piattaforme collaudate come MSA, per consentire di accelerare la crescita del business facendo affidamento sull’infrastruttura IT.”

Array ibridi MSA 2040 fino al 45% più prestanti senza costi aggiuntivi

L’ultimo aggiornamento del firmware per lo storage HP MSA 2040 ottimizza l’accesso delle applicazioni ai supporti a stato solido su base flash nelle configurazioni di archiviazione ibride. Ciò significa che i clienti che usano sistemi flash ibridi HP MSA 2040 potranno incrementare le prestazioni arrivando a un massimo di 37.000 IOPS tramite un upgrade gratuito implementabile senza discontinuità.(5)

I perfezionamenti del firmware comprendono:

Percorsi dati ottimizzati che massimizzano l’efficacia della cache CPU del controller utilizzando algoritmi di monitoraggio delle prestazioni integrate
Utilizzo di Peripheral Component Interconnect Express, che minimizza il numero di transazioni richieste per completare ogni richiesta di input/output (I/O)
Implementazione di nuove tecniche di esplorazione della cache ad alte prestazioni

Questi miglioramenti offrono ai clienti dei sistemi di storage flash ibridi HP MSA 2040 prestazioni applicative notevolmente migliorate e latenze di I/O sensibilmente ridotte, che migliorano l’agilità dell’attività e la produttività degli utenti.

“Come cloud service provider, la nostra crescente customer base è continuamente alla ricerca di nuove modalità per superare i limiti del nostro storage,” ha dichiarato Rick Mancinelli, Founder e CEO di C3 / Cloud Computing Concepts. “Gli IOP supplementari e la diminuzione delle latenze sul nostro HP MSA 2040s ci hanno consentito di offrire ai nostri clienti delle esperienze di prestazioni di alto livello a un price point che tiene testa alla nostra concorrenza.”

Leggi anche:  Lenovo amplia il portfolio di ThinkSmart con nuove soluzioni accessibili per rendere smart le sale riunioni

Per consentire ai clienti di accelerare le iniziative di business e accedere a questi sistemi più performanti, HP sta lanciando vari nuovi bundle flash ibridi MSA 2040 dal prezzo aggressivo. Assicurando risparmi fino al 45%, questi bundle portano la tecnologia flash ibrida a un livello ancora più accessibile. Le offerte comprendono la licenza MSA 2040 Performance Tiering, e per la massima praticità utilizzano SKU unificati che sveltiscono i processi di approvvigionamento. Disponibili a partire da 13.300 dollari, i nuovi bundle inoltre accelerano il ciclo di vendita dei partner di canale HP, perché riducono i tempi di approvazione di prezzi e preventivi.

Maggiore flessibilità ed efficienza, con i benefici dello storage condiviso per i siti più piccoli

HP ha annunciato anche nuove opzioni di connettività più flessibili per i clienti di MSA che vogliono distribuire un sistema di storage condiviso per supportare l’alta disponibilità delle applicazioni senza dover investire in una infrastruttura di rete di storage dedicata. Il nuovo array SAS HP MSA 1040 con supporto per connessioni host dirette ad alte prestazioni da 6 Gb/12 Gb consente di connettere direttamente fino a quattro server applicativi, per creare un pool di capacità condiviso completamente ridondante in grado di scalare fino a 384 TB. L’eliminazione dell’infrastruttura dedicata di switching SAN semplifica notevolmente la distribuzione nei siti più piccoli, e fa risparmiare il 34% circa rispetto ad altre opzioni di connettività.

HP continua a lavorare anche per ridurre costi di alimentazione e raffreddamento, con la certificazione della famiglia di storage MSA 2040 nel quadro del programma ENERGY STAR per la riduzione dei consumi elettrici e delle emissioni di carbonio. Secondo i report dell’EPA, l’utilizzo di server e storage energeticamente efficienti nel data center può ridurre i consumi elettrici del 20-55%.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040