TIBCO estende la propria offerta su AWS Marketplace

Data Mesh, come rivoluzionare il mondo dei dati attraverso il Data Marketplace

Accelera la spinta del Cloud, potenziato l’ecosistema dei partner

Durante l’AWS Summit in corso a New York, TIBCO Software ha annunciato un’ulteriore crescita e nuovi successi nel proporre le proprie soluzioni di software analitico a clienti di tutto il mondo mediante Amazon Web Services (AWS). TIBCO ha utilizzato l’efficienza operativa di AWS e la sua ampia piattaforma di servizi cloud per offrire soluzioni leader di business intelligence e infrastrutturali a platee di imprese alla ricerca di soluzioni analitiche istantanee, oltre che a utenti tecnici che vogliono costruire e strutturare i propri servizi cloud basandosi sui prodotti software TIBCO.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Abbiamo scelto AWS come infrastruttura centrale della nostra offerta cloud, poiché fornisce una gamma potete di servizi cloud, che ci consentono di impacchettare le nostre soluzioni analitiche perché i clienti le possano impiegare rapidamente, con sicurezza e in modo efficiente”, ha affermato Karl Van den Bergh, vicepresidente, prodotti e cloud di TIBCO Analytics. “Il risultato è stata un’esperienza utente migliorata sia per il nostro pubblico business che per quello tecnico, ma anche una riduzione del 50 percento nei costi di hosting in cloud per la nostra azienda”.

L’estensione dell’alleanza comprende diversi step significativi su molte aree:

·         TIBCO ha aderito al nuovo programma AWS Marketplace Consulting Partner, per collegarsi ai clienti attraverso una scelta di servizi professionali TIBCO, oltre che una varietà di partner system integrator, tra cui Artha Solutions, DEFTeam e Xtivia. Questo rende più facile per i clienti TIBCO che stanno acquistando attraverso AWS Marketplace ottenere aiuto nell’ottimizzazione della configurazione del proprio software.

·         Offerte nuove e aggiornate disponibili in AWS Marketplace:

–     TIBCO Clarity, un nuovo prodotto in AWS Marketplace, che offre funzioni di data quality;

Leggi anche:  L’unicità di Pluma Studio e l’affidabilità di Seeweb

–    TIBCO Spotfire per AWS, versione 7, la più recente versione di Spotfire con supporto potenziato per Amazon Redshift;

–    TIBCO Jaspersoft per AWS, versione 6.1, la versione più recente di Jaspersoft, ora abilitata per il clustering e la fault-tolerance.

“Una forte percentuale di clienti di AWS Marketplace ci dicono che vorrebbero che i propri partner di consulenza ottimizzassero le implementazioni dei loro software su AWS dopo l’acquisto”, ha dichiarato Dave McCann, vicepresidente, AWS Marketplace, Amazon Web Services. “Il nostro obiettivo è quello di mettere i nostri clienti AWS Marketplace di BI in contatto con gli integratori di sistemi ed esperti di soluzioni di TIBCO, che possono ottimizzare l’integrazione e l’implementazione delle offerte software su AWS”.

“Il nostro rapporto con AWS ci consente di espandere le nostre possibilità nel cloud”, ha affermato Matt Quinn, vicepresidente esecutivo per i prodotti e le tecnologie e chief technology officer di TIBCO. “Siamo entusiasti di entrare a far parte del programma AWS Marketplace Consulting Partner, poiché esso fornisce ai clienti TIBCO che utilizzano AWS la possibilità di ottenere l’accesso a servizi professionali d’eccellenza”.

TIBCO dimostrerà le proprie offerte analitiche TIBCO Spotfire e Jaspersoft durante AWS Summit, a New York.