Hasbro punta su PTC Windchill FlexPLM

La soluzione PTC Windchill FlexPLM scelta da Hasbro per ottimizzare e centralizzare lo sviluppo dei prodotti

PTC ha annunciato che Hasbro, azienda globale che punta a “creare le esperienze di gioco migliori al mondo”, ha scelto PTC Windchill FlexPLM come soluzione per lo sviluppo dei propri prodotti. Grazie a PTC Windchill FlexPLM, Hasbro sarà in grado di semplificare e centralizzare maggiormente i dati e i processi di sviluppo dei prodotti, ottenendo allo stesso tempo una visibilità maggiore sui dati di prodotto durante tutte le fasi di progettazione, sviluppo e approvvigionamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Azienda globale, con numerose linee di prodotti, Hasbro aveva bisogno di un sistema di sviluppo che consentisse di centralizzare in modo più efficace i processi nel corso di tutto il ciclo di vita dei prodotti. Sfruttando la collaudata architettura di PTC Windchill FlexPLM per la gestione di una vasta gamma di prodotti consumer, Hasbro utilizzerà una piattaforma singola, con dati di progettazione gestiti in PTC Windchill.

“I nostri clienti sono al centro di tutto ciò che facciamo e proprio ascoltando i consumatori abbiamo potuto offrire esperienze affascinanti e coinvolgenti di successo”, ha dichiarato John Frascotti, President, Hasbro Brands. “Per ridurre al minimo il time to market dei prodotti e incrementare la produttività del nostro team, focalizzandoci sull’innovazione, avevamo bisogno di un modo efficace per gestire la pianificazione, la progettazione e la distribuzione di tutti i nostri beni di consumo. Con la piattaforma Windchill FlexPLM di PTC abbiamo trovato la risposta alle nostre esigenze”.

“Siamo felici che Hasbro abbia scelto PTC, in particolare ora che è disponibile la nostra ultima versione di PTC Windchill FlexPLM. PTC Windchill FlexPLM combina PDMLink e FlexPLM, allineando le nostre tecnologie di distribuzione e progettazione per soddisfare le specifiche esigenze delle aziende di beni di consumo”, ha affermato Kevin Wrenn, Divisional General Manager, PLM segment, PTC. “Con PTC Windchill FlexPLM, Hasbro sarà in grado di sincronizzare i processi di sviluppo dei prodotti, le modifiche progettuali e la visualizzazione, creando valore per Hasbro e integrando processi e flussi di lavoro, modifiche e approvazioni, nonché garantendo visibilità interfunzionale tra i responsabili di progettazione e distribuzione all’interno dell’azienda”.

Leggi anche:  IFS “alla guida” per promuovere la sostenibilità attraverso l'ottimizzazione della flotta di veicoli elettrici

PTC Windchill FlexPLM armonizza i dati e i processi relativi alla progettazione con quelli relativi alla distribuzione, mettendo in comunicazione discipline normalmente molto diverse all’interno dell’azienda, per migliorare comprensione e collaborazione. Il tutto si traduce in una semplificazione dei processi che incrementa la produttività e in una riduzione dei costi che aumenta i margini, creando al contempo nuove opportunità d’innovazione.