La nuova soluzione di Rilevazione Presenze e Controllo accessi Kaba per gli utenti SAP

Kaba, GOLD partner certificato SAP,  presenta la nuova soluzione di rilevazione presenze e controllo accessi specifica per gli utenti SAP, KABA EACM, che si integra direttamente nell’infrastruttura SAP nel rispetto della struttura organizzativa ed i processi di business aziendali

Kaba EACM (Enterprise Access Control Management) è una soluzione di rilevazione presenze e controllo accessi specifica per il mondo SAP. Con la nuova soluzione sviluppata da Kaba l’allocazione dei diritti di accesso è parte integrante dei processi operativi e della struttura organizzativa aziendale e si realizza direttamente nel sistema SAP (sia piattaforma on premise- R3 che Cloud- Success Factor), sul quale giungono nativamente i records  di entrata ed  uscita. Tutte le autorizzazioni di accesso vengono infatti gestite direttamente nel modulo SAP OM (Organizational Management) e sono quindi parte integrante deiprocessi operativi. I diritti di accesso ed i profili sono assegnati automaticamente in base ai ruoli e alla funzioni dei dipendenti come dettaglio della sua profilazione di allocazione (workspace, qualifica, ruolo, ecc). Inoltre i dispositivi di campo (lettori badge di controllo accessi e\o presenze) comunicano direttamente con il sistema SAP, senza alcun software middleware, una soluzione comoda quindi per gli utenti perché possono lavorare nell’abituale interfaccia SAP e nella stessa infrastruttura IT.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un sistema, solo vantaggi per tre funzioni aziendali

Con KABA EACM tutti i soggetti coinvolti nell’organizzazione possono beneficiare di vantaggi a tutto campo: maggiore sicurezza, mobilità, più trasparenza e costi contenuti. Il Reparto delle Risorse Umane, ad esempio, può integrare tutti i processi di accesso nell’ambiente gestionale SAP utilizzando comodamente la stessa interfaccia, mentre il reparto IT può ridurre la complessità e aver pieno controllo sul sistema ed  i Facility Manager possono godere invece di maggiore sicurezza, funzioni complete e tutela dei dati e diritti di accesso agli stessi.

Leggi anche:  App Eni Live: la soluzione di pagamento PayPal ora disponibile

KABA EACM riduce notevolmente i costi di gestione grazie a performance elevate, sicurezza, scalabilità e semplicità d’uso: KABA EACM è, infatti, un sistema che sfrutta l’infrastruttura/interfaccia SAP ed è aperto ad adeguamenti e cambiamenti in funzione delle specifiche esigenze dell’utente, grazie anche al linguaggio ABAP con il quale è scritto.

Alcuni dei vantaggi immediati:

·         Gestione comoda ed efficiente dei lettori e terminali di accesso e componenti di chiusura elettronici in un unico sistema

·         Compatibile con qualsiasi tipo di accesso (per esempio badge con tecnologia RFID, smartphone con tecnologia NFC, biometria)

·         Visione globale di tutti i diritti di accesso nell’azienda

·         Sicurezza elevata e semplicità d’uso, indipendentemente dal supporto di identificazione

·         Registrazione sicura di tutti i diritti d’accesso e supporti assegnati

www.kaba.it