E’ di Brother la migliore tecnologia di stampa termica che aumenta la sicurezza dei pazienti

brother stampante termica

Brother abbraccia il settore medico con una soluzione per la stampa di braccialetti ed etichette per l’identificazione di pazienti adulti, pediatrici e neonatali. Si tratta di una stampante termica portatile che aiuta il personale ospedaliero e rende più sicura la degenza delle persone ricoverate.
Progettata appositamente per l’utilizzo in campo medico, TD-2130NHC è la prima stampante termica Brother con calibrazione automatica che utilizza la tecnologia intelligente TrustSense: è proprio grazie a questa innovativa tecnologia che un’unica macchina può stampare sia i braccialetti che le etichette in modo che i materiali di stampa possano essere facilmente sostituiti dal personale. Grazie a questo sistema, tutte le informazioni sul paziente vengono inviate, velocemente e senza difficoltà, al punto di cura: una funzione che la rende indispensabile per evitare i casi di errore nell’identificazione dei pazienti.

Inoltre questo modello può passare in un attimo dalla stampa di braccialetti di diverse dimensioni (neonati, bambini e adulti) alla stampa di etichette: è sufficiente premere un pulsante e caricare l’apposito rotolo. E poi, l’elevata risoluzione di stampa a 300 dpi e la velocità a 6ips rendono questa stampante ideale per la produzione di braccialetti sanitari da 2″ ed etichette di grande qualità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Infine, grazie al materiale di supporto Precision Dynamics Corporation (PDC) la stampa delle informazioni per l’identificazione dei pazienti risulta molto accurata e soprattutto funzionale sia alla lettura ottica sia a quella umana.

TD-2020 combina le prestazioni, l’affidabilità e la capacità di produzione di una stampante desktop con il vantaggio di essere completamente portatile. In più, ha un ingombro compatto, funzionalità wireless e batteria ricaricabile per l’utilizzo anche su workstation mobili prive di alimentazione.

Leggi anche:  Tutto quello che avreste voluto sapere sul networking

 

La configurazione di stampa è estremamente versatile e comprende: un’unica stampante, una stampante con batteria LI-ION, una stampante con batteria LI-ION e Wi-Fi o interfaccia Bluetooth e una stampante con batteria LI-ION e display touch screen.

TD-2130NHC:

  • Permette un livello di scansione accurata con l’utilizzo di device per la lettura di codici a barre come “positive patient ID”
  • Utilizza materiali di consumo durevoli di alta qualità, creati per resistere nel tempo e mantenere l’efficacia molto più a lungo della permanenza media di un paziente.
  • Consente di utilizzare un’ampia gamma di formati di braccialetti ed etichette per soddisfare tutte le esigenze.
  • Ha un design funzionale con bordi arrotondati: i suoi materiali sono morbidi e lisci
  • È resistente ai liquidi più comuni, come per esempio l’alcol isopropilico al 70%, i detergenti alcalini e le lozione per le mani. In questo modo la leggibilità dei dati dei pazienti è sempre protetta.
  • Ha un rivestimento antimicrobico che protegge i braccialetti e i pazienti dai batteri.

TD-2130NHC è compatibile con i principali software  HIS / LIS Healthcare tra i quali: ZPL II Emulation, WHQL Certified Windows Server 2012/2008/2003 & Windows 8/7/XP Drivers, & Middleware Printing Solutions.

Lorenzo Matteoni, Marketing Manager di Brother Italia, commenta: “Siamo orgogliosi della grande praticità che TD-2130NHC porta nell’ambiente medico. Abbiamo progettato una stampante termica sanitaria che aumenta la sicurezza del paziente e aiuta ad attenuare il carico di lavoro del personale medico”.