Panasonic Toughpad presenta la versione performance del suo tablet 4K

Potenza e funzionalità per designer, ingegneri e architetti

Panasonic presenta la versione Performance del Toughpad 4K FZ-Y1, il tablet business rugged di grandi dimensioni pensato per offrire a ingegneri, architetti e designer una straordinaria esperienza di visione su un dispositivo mobile. Dotato di maggiore potenza e scheda grafica dedicata, il nuovo FZ-Y1, device professionale business rugged da 20”, è il primo Toughpad Panasonic con Windows 10 Pro e si basa sull’esperienza di Panasonic nel mondo dei tablet 4K di grandi dimensioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Predisposizione CAD

Il Toughpad Panasonic FZ-Y1 Performance è certificato da Dassault Systèmes per l’utilizzo con SOLIDWORKS, leader tra le applicazioni 3D CAD, e rappresenta quindi una soluzione pronta all’uso per designer CAD, ingegneri e architetti.

Più potenza

Il Toughpad Panasonic FZ-Y1 Performance è una versione ancora più potente del modello Standard annunciato a luglio di quest’anno. Il modello Performance è dotato del potente processore Intel Core i7-5600U vProTM di quinta generazione (4MB di cache e 2.6 GHz, fino a 3.2 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology), scheda grafica dedicata AMD FirePro M5100 con 16 GB di RAM e SSD da 256 GB (SSD da 512 GB opzionale) per gestire applicazioni high-end.

Display di dimensioni A3

Grazie al display multi touch IPSα da 20’’ con riconoscimento fino a 10 dita, dotato di risoluzione 4K Ultra HD (3840 X 2560), 230 ppi e aspect ratio di 15:10, il Toughpad FZ-Y1 Performance è ideale per lavorare su progetti e disegni in formato A3. L’Electronic Touch Pen opzionale offre inoltre la possibilità di disegnare e prendere note a mano direttamente sul dispositivo, con la stessa libertà e creatività di quando si usano carta e penna. La penna utilizza segnali infrarossi per leggere distintamente ogni singolo pixel presente sullo schermo e comunica con il tablet tramite Bluetooth, caratteristica che lo differenzia dai comuni digitizer. La sua accuratezza deriva dalla capacità di riconoscere ogni singolo pixel sullo schermo del tablet, oltre che di registrare l’inclinazione della penna e di interpretare fino a 2.048 livelli di pressione, assicurando così che disegno e scrittura a mano di ingegneri e designer vengano riflessi perfettamente, fin nei minimi dettagli.

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza

Connettività business

Grazie all’ampia gamma di interfacce disponibili (USB 3.0, porta gigabit LAN, HDMI 2.0 INPUT che supporta HDCP2.2, Mini DisplayPort Output e connettore Docking) e alla connettività wireless (Bluetooth e WLAN), gli utenti potranno restare sempre connessi, sia che si trovino alla scrivania o fuori ufficio. La Webcam HD con microfono assicura inoltre ottime funzionalità di video-conferenza.

Ideale per la visualizzazione e la revisione

La porta HDMI 2.0 INPUT del Toughpad FZ-Y1 Performance permette di trasformare il dispositivo in un monitor ad alta risoluzione, perfetto per visualizzare animazioni, copie rapide, modelli 3D, progetti e immagini con la massima definizione, ideale quindi per il mondo del broadcast e del cinema.

Resistente e flessibile

Il sistema operativo Windows 10 Pro assicura massime performance e sicurezza, grazie alla possibilità di downgrade a Windows 7 Professional che permette la compatibilità con un’ampia gamma di infrastrutture business IT.

L’elegante cornice silver e il pannello del display 4K sono montati su un telaio in magnesio, racchiuso da un case in fibra di vetro rinforzato in grado di trasformarlo in un vero e proprio tablet business rugged. Il Toughpad FZ-Y1 Performance è leggero e costruito per resistere a cadute da 76cm di altezza, per evitare qualsiasi interruzione del lavoro e ridurre i costi totali di possesso per le aziende. In più, è anche dotato di Kensington lock, per garantire la massima sicurezza sia quando ci si allontana dalla scrivania sia durante un evento.

In combinazione con accessori opzionali, come il supporto desktop e custodie per il trasporto, questo dispositivo può essere usato sia come PC che come tablet. Il supporto può essere utilizzato in modalità disegno e offre ulteriori opzioni di connettività; infine, è disponibile anche un supporto compatibile VESA.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM

“L’ultima novità Panasonic sottolinea ulteriormente l’impegno dell’azienda nell’offrire il massimo in fatto di mobile computing technology per i professionisti del design 3D e dell’ingegneria,” ha affermato Vincent Merlino, High-Tech Industry Solution Experience Manager di Dassault Systèmes. “La combinazione tra il nostro software per la progettazione 3D e il tablet Panasonic Toughpad FZ-Y1 rappresenta la soluzione ideale per i designer professionisti di oggi.”