Priorità al cloud da TIBCO, con il lancio di due nuove piattaforme d’integrazione

VMware Cloud, nuove importanti novità

Nuove soluzioni consentono a una vasta gamma di aziende di sfruttare il cloud mentre si evolvono a imprese digitali

TIBCO Software ha annunciato due nuove soluzioni di integrazione studiate per dare alle organizzazioni la capacità di sfruttare immediatamente il cloud per creare, testare, implementare e gestire applicazioni enterprise su qualsiasi scala. La prima soluzione, TIBCO BusinessWorks Container Edition, consente a grandi imprese di sfruttare tutto il valore delle implementazioni basate su cloud e di ottenere un’erogazione continua, scalando rapidamente per rispondere a picchi di domanda. La seconda soluzione, TIBCO CloudIntegration, è una piattaforma leggera costruita su misura per il cloud, caratterizzata da un’interfaccia utente ottimizzata per lo sviluppo di API. Si tratta di un’integrazione Platform-as-a-Service (iPaaS) per creare, controllare e consumare facilmente servizi e API, con il beneficio aggiuntivo del consentire alle organizzazioni di rendere questi servizi disponibili agevolmente su richiesta sia al proprio interno che all’esterno. Entrambe le offerte confermano la visione di TIBCO di offrire soluzioni studiate per consentire ai clienti di sfruttare rapidamente e con facilità la tecnologia cloud.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“L’integrazione è una capacità critica per un business digitale: significa essere in grado di connettersi e ingaggiare su canali multipli”, ha affermato Matt Quinn, chief technology officer di TIBCO. “Il nostro approccio ‘Cloud First‘ (prima il cloud) ha in realtà a che fare con l’offerta ai nostri clienti di nuovi modelli di consumo, che li aiutino ad accedere al valore della piattaforma TIBCO Fast Data in modi nuovi. Inoltre, espande le tipologie di utenti che possono mettere a frutto le nostre tecnologie, rendendo più semplice per gli utenti creare, configurare e implementare API. La combinazione di queste nuove capacità con la recente aggiunta della soluzione leader di mercato di gestione delle API di Mashery, ci consente di offrire oggi un’intera nuova classe di soluzioni per l’integrazione cloud”.

Leggi anche:  La cloud region italiana sempre più strategica nello scacchiere europeo. Ecco perché

TIBCO BusinessWorks Container Edition è una versione ottimizzata del prodotto di punta TIBCO, ed è disponibile come buildpack per un facile deployment, aggiornamento e operatività in ambiente Pivotal Cloud Foundry. In situazioni dove le aziende hanno a che fare con esigenze legate alle normative o dati sensibili, questa soluzione offre flessibilità nel controllo del carico di lavoro, consentendo all’organizzazione di fornire informazioni in un’installazione di propria scelta, da on-premises a cloud ibrido.

Altri benefici degni di nota di TIBCO BusinessWorks Container Edition:

  • semplicità – gli utenti possono facilmente servire un ambiente cloud Foundry con solo pochi comandi, diminuendo in modo drastico i tempi di deployment, che si riducono a solo pochi minuti;
  • flessibilità – la piattaforma può operare in ambienti diversi, indipendentemente dall’infrastruttura su cui sta girando;
  • maggiore controllo – le organizzazioni che vogliano mantenere il controllo dei propri ambienti cloud possono da oggi spostare al proprio interno questa responsabilità.

“La richiesta da parte delle grandi aziende di uno sviluppo rapido di applicazioni che offrano nuove esperienze cliente velocemente e in modo scalabile continua a crescere”, ha dichiarato James Watters, vice presidente e general manager del Cloud Platform Group presso Pivotal. “Siamo molto contenti del fatto che TIBCO riconosca Pivotal Cloud Foundry come piattaforma preferita per l’esecuzione di applicazioni moderne, native per il cloud. Con la disponibilità di TIBCO BusinessWorks su Pivotal Cloud Foundry, i nostri clienti comuni possono investire con fiducia nello sviluppo della prossima generazione di applicazioni per il cloud”.

TIBCO Cloud Integration è pensata per offrire alle aziende di fascia media funzionalità d’integrazione attraverso il cloud. Nei casi in cui i dipartimenti cerchino di creare e implementare rapidamente API, gli sviluppatori possono costruire e testare questi servizi senza dover coinvolgere il già impegnatissimo personale IT.

Leggi anche:  Dynatrace ottiene la competenza AWS Cloud Operations per il monitoraggio e l’osservabilità

Altri benefici notevoli di TIBCO Cloud Integration sono:

  • versatilità – le organizzazioni possono scegliere di utilizzarla come prodotto a sé stante o come parte di una soluzione d’integrazione ibrida;
  • economicità – la piattaforma è offerta come servizio in abbonamento, il che riduce gli investimenti di capitali iniziali e consente una partenza rapida.