Software AG lancia la webMethods Agile Process Platform

software AG_webMethods Agile Process Platform

La webMethods Agile Process Platform consente ai “citizen developers” e agli sviluppatori del dipartimento IT di interagire su un’unica piattaforma di sviluppo

Software AG lancia la webMethods Agile Process Platform, parte della Digital Business Platform di Software AG, che consente ai “citizen developers” di collaborare più facilmente con gli sviluppatori IT strategici, eliminando la necessità di disporre di molteplici e diverse piattaforme applicative di sviluppo. Questi due gruppi di utenti, completamente diversi, sono ora in grado di collaborare grazie alla webMethods Agile Process Platform: i “citizen developers”, che utilizzano applicazioni flessibili e veloci per programmare piccole applicazioni di business per le esigenze aziendali di tutti i giorni, e gli esperti IT, il cui know-how è indispensabile per sistemi IT aziendali complessi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In seguito ad una digitalizzazione sempre più crescente, le aziende si trovano a dover adattare i sistemi IT ai continui cambiamenti o addirittura ristrutturare interi modelli e operazioni di business al fine di mantenere il proprio successo. Pertanto, esse necessitano di applicazioni agili e user-friendly che siano rapide da programmare, flessibili e utilizzabili anche per risolvere problemi occasionali.

Se queste applicazioni tattiche si dimostrano utili, vantaggiose e strategiche per il business a lungo termine, devono essere integrate in un ambiente IT esistente. Gli esperti IT operanti a livello centrale sui processi di business e integrazione, saranno in grado di integrare in modo veloce ed efficiente quanto realizzato grazie alla loro competenza.

La webMethods Agile Process Platform di Software AG permette ai clienti di mantenere aperte diverse possibilità programmando applicazioni agili con una modalità adattabile e flessibile, che consente loro di essere trasferite nel portfolio IT strategico e integrate in un ambiente IT esistente, che non necessita diessere sviluppato di nuovo.

Leggi anche:  L'UE introdurrà “crash test” per l'intelligenza artificiale

Inoltre, la webMethods Agile Process Platform integra le capacità di realizzare applicazioni, processi,  workflow e  case management. Questo costituisce un’ottima opportunità per i clienti di realizzare ed utilizzare sia una  logica di processo “case driven” dinamica che processi di business prestabiliti, se necessario. La webMethods Agile Process Platform, pertanto, fornisce al business e all’IT la capacità di lavorare con un obiettivo comune. Adottando un simile approccio, lo sviluppo di applicazioni occasionali e strategiche può essere realizzato sulla stessa piattaforma consentendone il massimo riuso.

“Essendo una delle più grandi aziende indipendenti di software, ci impegniamo costantemente nell’abbattere le barriere tra le diverse tecnologie, tra i differenti dipartimenti, tra le più disparate visioni del business e dell’IT e attraverso l’intera value chain, dai fornitori ai clienti”, ha dichiarato Wolfram Jost, CTO di Software AG. “In un mondo digitale, in cui le aziende reagiscono rapidamente alle condizioni di business in continuo cambiamento, queste barriere tecnologiche tendono a ridursi. La webMethods Agile Process Platform si basa su un concetto importante di tecnologia, che consente di innovare senza barriere”.

La webMethods Agile Process Platform è una componente chiave della Digital Business Platform di Software AG, la quale è un ambiente di sviluppo service-oriented, event-driven e abilitato all’uso di API con molti servizi applicativi complessi e pronti all’uso che supportano lo sviluppo di logiche di integrazione, di processo, decisionali, basate su eventi e di programmazione. La Digital Business Platform è abilitata al cloud, compatibile con i dispositivi mobili e prevede lo sviluppo di micro servizi.