Windows 10 arriverà a dicembre su tutti i Lumia

lumia windows 10

Forniti i particolari del major update del sistema operativo mobile di Microsoft che approderà entro Natale sugli smartphone

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La cattiva notizia è che gli utenti dovranno attendere altri due mesi; la buona che ad aspettare non saranno solo coloro che hanno acquistato un recente Lumia ma anche molti altri, con dispositivi più datati e dalle caratteristiche hardware per nulla di alto livello. Del resto Microsoft aveva già fatto intuire la vastità dell’aggiornamento quando a febbraio aveva aperto il programma di preview a cellulari come il Lumia 630, il 730 o l’830, tutti più o meno nella fascia media di mercato.

Windows 10 in arrivo

Al momento non si hanno notizie certe su quali smartphone riceveranno con sicurezza Windows 10. Ci atteniamo però a quanto comunicato da Microsoft fino a quest’estate con vari post e comunicazioni “ufficiose”, arrivate anche attraverso i social. La flotta di papabili all’update è composta oltre ai modelli che hanno ricevuto la preview anche da altri decisamente più performanti come il Lumia 930 e i Lumia 640 e 640 XL. Gli unici ad avere già a bordo Windows 10 sono i Lumia 950 e 950 XL presentati durante l’evento del 6 ottobre tenuto a New York. Il primo ha uno schermo da 5.2 pollici, il secondo da 5.7, entrambi con tecnologia QHD, fotocamera da 20 Megapixel e supporto al cavo di ricarica/sincronizzazione USB di Tipo-C, come gli ultimi Nexus 5X e Nexus 6P. L’interesse di Redmond è sicuramente quello di estendere il più possibile la compatibilità con Windows 10, se non altro per permettere a molti più utenti di usufruire di funzionalità avanzate, come Continuum, per passare ad attività da computer a smartphone senza soluzione di continuità appunto.

Leggi anche:  Il futuro è nell’aggregazione