Al via il countdown per Future Decoded 2015

3.000 persone già iscritte alla conferenza che animerà Roma il 12 novembre

A pochi giorni  dall’apertura di Future Decoded 2015 sono circa 3.000 gli sviluppatori, i professionisti IT, gli studenti, i manager e gli imprenditori già iscritti alla grande conferenza Microsoft dedicata alle opportunità offerte dalle nuove tecnologie, che si terrà il 12 novembre, a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Durante l’evento verrà approfondito il valore dell’innovazione per il successo di giovani, startup e aziende e l’impatto dell’ICT a livello economico e sociale per la crescita del Paese. La giornata, ricca di momenti d’incontro, sessioni tecniche, demo e laboratori pratici, si aprirà alle 9.30 con una plenaria che vedrà protagonista nel corso della mattina il CEO di Microsoft Satya Nadella, in visita per la prima volta in Italia. Al centro del suo intervento, il nuovo corso di Microsoft caratterizzato dalla mission di “permettere alle persone e alle organizzazioni di ottenere di più dalle proprie attività” in un mondo permeato dal Cloud Computing e dalla Mobility.

Al suo fianco, sul palco dell’Auditorium, interverrà l’Amministratore Delegato di Microsoft Italia Carlo Purassanta, che si focalizzerà sulla declinazione di tale strategia a livello italiano e sull’impegno di Microsoft per promuovere la digitalizzazione del Paese. Saranno presenti come importanti portavoce della filiale italiana anche Fabio Santini, Direttore Divisione Developer Experience di Microsoft Italia, e Roberto Andreoli, Direttore Technical Evangelism di Microsoft Italia, che metteranno in luce le potenzialità delle nuove tecnologie per sviluppatori e giovani soffermandosi sui risvolti tecnici e sulle opportunità di business. Altri interessanti speaker di Microsoft Corporation arricchiranno la conversazione con spunti internazionali, offrendo la propria visione sul futuro della tecnologia e in particolare su Cloud Computing e Mobility come key driver d’innovazione: Giorgio Sardo, Senior Director DX Division di Microsoft Corporation, Amir Netz, Technical Fellow e Chief Architect del mondo Microsoft Business Intelligence di Microsoft Corporation, e Erich Gamma, Distinguished Engineer di Microsoft Corporation.

Leggi anche:  Cisco porta l’innovazione ad alta quota e digitalizza le funivie di Faloria e Buisson-Chamois

“La tecnologia può aiutare l’economia italiana, oltre che globale, in termini di accelerazione della produttività e di recupero della competitività – spiega Fabio Santini, Direttore Divisione Developer Experience di Microsoft Italia – Microsoft, storicamente, e oggi con ancora maggior forza, aiuta individui e organizzazioni a coglierne tutte le opportunità. Nella cornice di questo nostro impegno, Future Decoded rappresenta un pilastro importante, in quanto ci dà l’occasione di mettere in luce attraverso la voce di esperti il valore concreto dell’innovazione come driver per la realizzazione dei giovani, delle startup e delle realtà aziendali in un mercato in continua trasformazione. Protagonisti di Future Decoded saranno anche alcuni Partner strategici per noi, a riprova del valore dell’ecosistema di Microsoft sul territorio”.

In particolare, David Mascarella, Presidente & CEO di 4ward, Ivan Fioravanti, CTO & Co-founder di 4ward, Orazio Viele, Direttore Generale Tecnica Ricerca e Innovazione di Engineering e Maurizio Riva, Direttore Clienti Multinazionali EMEA di Intel, interverranno offrendo il proprio punto di vista sulle nuove frontiere della produttività, su quello che si profila come un cloud computing sempre più intelligente e su una visione integrata di hardware e software sempre più in linea con le esigenze delle persone.

All’evento saranno presenti anche altri Partner, come Dell, HP, Lenovo, NetApp e Softway Premier Partner Cisco, che arricchiranno le sessioni tecniche con la loro proposta tecnologica e il loro know-how a supporto di studenti, sviluppatori e professionisti IT.

Ulteriori informazioni sull’agenda e sugli speaker dell’evento sono disponibili a questa pagina, da cui è possibile registrarsi gratuitamente. Per restare sempre aggiornati sui social: #FutureDecoded.