Come condividere le presentazioni PowerPoint su Facebook e Twitter

Microsoft lancia Social Share, un plug-in gratuito con cui condividere le slide preferite sui social network. Ecco come funziona

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Immagini, video e adesso anche presentazioni PowerPoint. Microsoft ha rilasciato un plug-in gratuito, chiamato Social Share, con cui chiunque potrà pubblicare su Facebook e Twitter le slide preferite, sia a scopo professionale che didattico. Lo strumento si scarica gratis da qui e va a posizionarsi su una barra laterale del programma parte della suite Office. Una volta installato si vedrà una nuova sezione chiamata “Social Activity” in cui saranno visualizzate le bacheche e i i flussi aggiornati delle piattaforme a cui si è iscritti. Lo strumento attualmente è disponibile solo per piattaforma Windows.

[ot-video type=”youtube” url=”https://www.youtube.com/watch?v=DPD4a2eXEgc”]

Cosa può fare

Ovviamente Social Share è strettamente connesso a OneDrive e per questo può caricare in automatico le presentazioni sulla nuvola di Microsoft, restituendo poi un link per la condivisione. Vidyaraman Sankaranarayanan, senior program manager di Wildfire, l’azienda che ha sviluppato il tool, ha detto in occasione del rilascio: “Se vi trovate ad una conferenza potreste postare il PowerPoint su Twitter e presentarlo non solo al pubblico in sala, ma a tutti coloro che sono collegati, così da ricevere commenti e domande in diretta. Social Share è solo l’ultimo dei prodotti usciti dal progetto Microsoft Garage, na fucina di idee e talenti al servizio dell’azienda di Redmond. Si tratta di una sorta di incubatore che seleziona le migliori idee e le realizza con l’aiuto degli strumenti Microsoft; tra gli ultimi ricordiamo Arrow, l’app per Android che sostituisce il launcher di default del telefonino.

Leggi anche:  Dell Technologies accelera le strategie AI e GenAI con le ultime novità sullo storage