Dell estende il portfolio di server PowerEdge

Dell estende il portfolio PowerEdge di tredicesima generazione aggiungendo un nuovo rack entry-level e server a torre

Dell ha annunciato la più recente aggiunta alla tredicesima generazione di server Dell PowerEdge, che aiuterà le piccole e medie imprese a pianificare la propria futura crescita grazie al lancio di quattro nuovi server entry-level che garantiranno maggiori prestazioni, flessibilità ed efficienza.

Secondo un recente sondaggio condotto fra i responsabili IT, le principali problematiche per le aziende di piccole e medie dimensioni riguardano le prestazioni, la capienza dell’hardware e la complessità dei sistemi informatici. Progettati tenendo conto dei potenziali di crescita futuri, i più recenti server Dell PowerEdge rispondono a queste problematiche aiutando i clienti ad accelerare le prestazioni, adattare i sistemi informativi alle nuove esigenze delle applicazioni e ottenere una maggiore efficienza operativa.

“Dell ha una lunga tradizione nel rispondere alle esigenze specifiche delle imprese di piccole e medie dimensioni” ha dichiarato Jed Scaramella, Research Director, Enterprise Servers di IDC. “Il portfolio di server mainstream di Dell sta crescendo e i nuovi server entry-level PowerEdge promettono di essere interessanti per tutte le PMI che puntano a risparmiare tempo e denaro, riducendo al contempo il rischio di impresa”.

Potente, efficiente e versatile

I nuovi server Dell PowerEdge comprendono i modelli rack R330 e R230, e i modelli tower T330 e T130. Per la prima volta. Il server entry-level Dell PowerEdge T130 è fornito con il portfolio di gestione dei sistemi Dell OpenManage che dà alle PMI strumenti semplici e intuitivi che riducono i tempi di installazione fino al 40% e forniscono una gestione agile ed efficiente. I nuovi server consentono ai clienti di:

  • accelerare le prestazioni di un’ampia gamma di applicazioni, grazie alla possibilità di scegliere processori della recentissima famiglia di prodotti Intel Xeon E3-1200 v5;
  • ottenere tempi di risposta più rapidi, grazie alla memoria DDR4, più rapida del 33% rispetto alla DDR3;
  • analizzare i dati più rapidamente, grazie al raddoppio del throughput di dati reso possibile dagli slot PCIe Gen 3.0, che accrescono le prestazioni I/O;
  • raddoppiare le prestazioni IOPS (input/output operations per second) grazie all’innovativo controller PERC9 RAID di nuova generazione.
Leggi anche:  Fujitsu presenta la nuova workstation CELSIUS H7510

Server entry-level PowerEdge di nuova generazione

Con una grande capacità di storage interno, flessibilità di configurazione e una base di memoria espandibile, i nuovi server PowerEdge entry-level presentano fino a quattro slot di memoria DDR4 e da quattro a otto hard drive a seconda del modello. La nuova serie di server comprende:

  • Dell PowerEdge R330 – un rack server ideale per le piccole imprese, gli uffici distaccati di grandi organizzazioni e i clienti OEM che cercano maggiore disponibilità e facilità di manutenzione nel loro hardware. Il PowerEdge R330 fornisce fino al 56% in più di capacità interna di storage rispetto al server di generazione precedente.
  • Dell PowerEdge R230 – un potente ed efficiente server rack ideale per le applicazioni distribuite nelle PMI, nelle società di hosting e nei clienti OEM. Questo server ha il doppio della capacità di memoria, tre volte la capacità massima di storage interno e due volte l’espansione I/O rispetto al server di generazione precedente.
  • Dell PowerEdge T330 – un server tower espandibile e installabile in armadi rack per le PMI, le divisioni e gli uffici distaccati di grandi imprese che necessitano di una grande capacità di storage interno. Il PowerEdge T330 è progettato tenendo conto della crescita futura, con un massimo di quattro slot di memoria DDR4 e fino a otto dischi fissi da 3,5 pollici.
  • Dell PowerEdge T130 – un potente e affidabile server tower per applicazioni di collaborazione e produttività nei piccoli uffici e negli uffici domestici (SO/HO). Il PowerEdge T130 fornisce il doppio di capacità di memoria rispetto al server di generazione precedente.

Al crescere del fatturato e delle esigenze delle PMI, i nuovi server PowerEdge possono essere utilizzati in combinazione con il portfolio hardware, software e servizi end-to-end di Dell, per ottenere efficienza operativa e flessibilità su qualsiasi scala.

Leggi anche:  iPhone SE 2020, il vero rivale sarà il Google Pixel 4a

“Vi sono più di 125 milioni di PMI e clienti SO/HO al mondo che operano in ambienti complessi e in rapida evoluzione; buona parte di loro non hanno una funzione IT dedicata e necessitano di soluzioni IT che li preparino alla crescita delle loro aziende, controllino le prestazioni delle applicazioni e migliorino l’efficienza operativa”, ha dichiarato Ashley Gorakhpurwalla, Vice President e General Manager di Dell Server Solutions. “Da decenni, Dell aiuta queste aziende a realizzare i propri obiettivi e i nostri nuovi server PowerEdge entry-level hanno le prestazioni, la capacità di espansione e la flessibilità necessaria per aiutarli a operare con sempre maggiore efficienza”.