Hitachi Data Systems: nuove soluzioni flash

Oggi, mentre le organizzazioni digitalizzano la propria attività, sta aumentando la domanda di un accesso immediato alle informazioni, che induce i reparti IT a concentrarsi sulla modernizzazione delle principali infrastrutture IT.

Di conseguenza, sono sempre più le aziende di qualsiasi dimensione che migrano alle tecnologie flash per creare ambienti IT più veloci e reattivi. Tuttavia per molti, all’inizio del percorso verso un’infrastruttura all-flash, non è facile comprendere come attuare questa evoluzione senza compromettere il budget IT. Al fine di assistere i clienti nel superamento di tali problematiche, Hitachi Data Systems (HDS) ha annunciato la prima ondata di nuove soluzioni in un portafoglio flash ampliato che assicura un livello senza confronti di prestazioni, automazione e resilienza e, allo stesso tempo, è più conveniente delle tecnologie precedenti, basate su disco.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora il portafoglio flash di Hitachi comprende una gamma più estesa ed innovativa di array all-flash e ibridi, software di ottimizzazione delle prestazioni e funzionalità di analisi dei dati, quali: la nuova Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) serie F, all-flash, modelli avanzati di offerte Hitachi VSP serie G, moduli flash di Hitachi di nuova generazione con compressione dei dati in linea (FMD DC2) e gli strumenti Hitachi Automation Director e Data Center Analytics, che garantiscono tempi di risposta accelerati e maggiori capacità effettive.

Hitachi ha dedicato investimenti significativi alle tecnologie flash di nuova generazione, come dimostrano gli oltre 350 brevetti in materia detenuti dall’azienda in tutto il mondo – un numero molto più elevato di quello di qualsiasi altro fornitore del settore. Consapevole delle esigenze della clientela, Hitachi dal 2008 persegue con efficacia una strategia volta a soddisfare la domanda di tecnologie flash, grazie alla quale l’azienda è diventata uno dei principali fornitori sul mercato enterprise, con oltre 250 PB di capacità flash totale erogata e il supporto delle implementazioni all-flash più estese al mondo per applicazioni aziendali critiche.

Leggi anche:  Da Rosenberger OSI il nuovo rack salvaspazio con gestione dei cavi antistress

Nell’immediato futuro, HDS continuerà a espandere il portafoglio flash, includendo le soluzioni per data center più affidabili ed efficienti, che assicurano la massima densità, e numerose opzioni disponibili nel settore, tra cui soluzioni array all-flash aggiuntive e altre opzioni flash per ambienti convergenti, iper-convergenti e di storage di oggetti. Queste innovazioni esclusive permetteranno ai clienti di HDS di sfruttare pienamente le potenzialità delle tecnologie flash nell’intero data center.

Hitachi Virtual Storage Platform serie F

I nuovi modelli della famiglia Hitachi VSP, leader del settore – VSP F400, F600 e F800 – combinano lo storage all-flash e la semplicità del software di automazione incorporato alla resilienza e alle prestazioni dimostrate della tecnologia Hitachi VSP. La VSP serie F offre prestazioni straordinarie, pari a 1,4 milioni di IOPS, per rispondere ai requisiti delle applicazioni più esigenti e sfrutta i nuovi moduli flash FMD DC2 per rendere possibile una compressione in linea, senza compromessi, in grado di aumentare la capacità effettiva e mantenere una latenza < 1 ms, anche su larga scala.

Questa piattaforma rappresenta l’array all-flash più resiliente del settore ed è l’unica a garantire la totale disponibilità dei dati (100%). La serie F comprende funzionalità intuitive di gestione delle repliche, con opzioni sincrone e asincrone per una protezione completa dei dati. Con una capacità di storage effettiva variabile da 12,8 TB a 448 TB, la serie F è una soluzione all-flash perfettamente compatibile con altri prodotti Hitachi per l’infrastruttura, grazie a un software di gestione comune e a potenti strumenti di automazione, non disponibili con i prodotti di nicchia.

Inoltre la Hitachi VSP serie G è stata migliorata con l’integrazione di FMD DC2 e si distingue per i tempi di risposta più rapidi, la maggiore capacità effettiva e il più elevato ritorno sull’investimento.

Leggi anche:  Samsung potrebbe svelare presto il suo Galaxy Ring

Flash Module Drive con Data Compression (FMD DC2) di seconda generazione

Oggi, utilizzando le nuove unità FMD DC2 alla base della VSP serie F, la VSP serie G avanzata assicura un miglioramento significativo nei tempi di risposta, nella capacità flash effettiva e nel ritorno sull’investimento. Il design brevettato di Hitachi FMD DC2 sfrutta un’architettura in parallelo e ad alta velocità in grado di supportare un livello cinque volte superiore di IOPS in scrittura e tre volte superiori di IOPS in lettura rispetto a qualsiasi altra unità allo stato solido (SSD). Comprende inoltre affidabili tecnologie multi-coda che permettono di assegnare la priorità alle operazioni IO rispetto a quelle in background, in modo da garantire una bassa latenza superiore, anche in condizioni di carico elevato.

FMD DC2 al momento è disponibile in capacità fino a 6,4 TB e assicura una compressione in linea ottimizzata.

Software avanzato Hitachi Automation Director

Grazie a modelli di servizio predefiniti e flussi di lavoro di gestione automatizzati, Hitachi Automation Director rende disponibile per gli utenti finali capacità di storage flash self-service che consentono di accelerare, semplificare e razionalizzare l’implementazione di nuove applicazioni e risorse.

Nuovo software Hitachi Data Center Analytics

Sviluppato per ridurre il costo e la complessità e, allo stesso tempo, aumentare la velocità di implementazione delle applicazioni, Hitachi Data Center Analytics è il software di analisi più efficiente e scalabile nel settore. Offre ai clienti gli strumenti necessari per posizionare in modo strategico il proprio investimento flash in ambienti hardware multi-fornitore, con funzionalità di monitoraggio e analisi delle prestazioni granulari e scalabili. Hitachi Data Center Analytics supporta il monitoraggio dello storage di Hitachi e di terze parti allo scopo di identificare e risolvere i problemi di prestazioni nell’ecosistema e permettere una pianificazione della capacità più efficace.

Leggi anche:  Ricoh IP CW2200: una nuova soluzione a colori per la stampa CAD

 

“Con le migliori soluzioni flash per risolvere le esigenze delle attuali infrastrutture IT e un’evidente capacità di supporto alla progettazione flash per gli scenari futuri, Hitachi è un partner essenziale in questo percorso”, sostiene Asim Zaheer, Chief Marketing Officer presso Hitachi Data Systems. “Grazie all’ampio portafoglio di soluzioni flash e tecnologie brevettate all’avanguardia, Hitachi è il partner giusto per accelerare i risultati aziendali tramite un’infrastruttura all-flash, definita dal software, che elimina i rallentamenti e velocizza il time-to-market”.