Iperius Backup, il software più conveniente per Server, arricchisce l’offerta in ambito VM

datamanager

A partire dalla Versione 4.4.1 (oggi la 4.4.3) Iperius Backup ha aggiunto una importante funzione per il mondo delle Macchine Virtuali: Backup di Hyper-V.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Questa nuova funzionalità è fruibile nella versione Advanced VM e nella versione FULL (che infatti comprende tutte le funzionalità del programma). A tale riguardo ricordiamo che chi ha acquistato le precedenti licenze Advanced VM o Full non dovrà fare altro che aggiornare il programma e si ritroverà le nuove funzionalità per Hyper-V: come è noto, infatti, la licenza di Iperius Backup è perpetua e non necessita di alcun canone di manutenzione / aggiornamento !

Con Iperius Backup Advanced VM (ed anche con la Full) è possibile fare Backup, a caldo ed incrementale, di macchine virtuali Hyper-V cosi come il software già faceva per  VMware ESXi (versioni 4.0/4.1/5.0/5.1/5.5/6) inclusa la FREE !

Rimane l’unica soluzione di backup che consente di avere una sola licenza per illimitati Host e Macchine Virtuali.

Ovviamente poi restano tutte le altre funzionalità comuni di Iperius Backup presenti nelle versioni per Server, su tutte la economicissima ESSENTIAL, come:

Backup su Cloud Google Drive, Amazon S3, Azure Storage, Dropbox e OneDrive, Pianificazione backup automatici, Notifiche e-mail, Installazione come servizio, Copia dei file aperti o bloccati (VSS), Drive Image e disaster recovery, Ripristino su hardware differente, Backup incrementale e Sincronizzazione, Compressione e criptazione AES, Backup su NAS, dischi USB, RDX, ecc., Backup FTP, FTPS, SFTP, Interfacciabile con la Web Console, ed appunto Licenza perpetua e supporto e aggiornamento inclusi.

Poi completano l’offerta per Server altre 2 versioni specializzate: Advanced DB ed Advanced Tape.

Advanced DB consente, con una sola licenza, di effettuare il backup di 5 DBMS: SQL Server 2005/2008/2012/Express, Oracle, MySQL e MariaDB, PostgreSQL,  sia di database locali che remoti, anche con trasferimento automatico FTP o in Cloud.

Leggi anche:  L’innovazione digitale entra nel Claims Management con la web app EASYCAI di CRIF

Advanced Tape è invece la versione del software che consente di fare backup su qualsiasi tipo di unità tape (DAT, LTO Ultrium, AIT, DLT, SDLT, SCSI, SAS, USB, ecc…)

Ovviamente la versione FULL ha tutte le funzionalità di tutte le versioni di Iperius Backup attuali (e future)

Tutte queste versioni (Essential, le Advanced e la Full) poi supportano anche la Web Console, lo strumento di monitoring on line che serve per:

la visualizzazione dei log e dei dettagli degli errori, la gestione gruppi di lavoro  computer e job, che consente di avere informazioni dettagliate sui computer monitorati, esegue backup da remoto, forza l’aggiornamento di Iperius da remoto.

La politica adottata dall’azienda sembra funzionare infatti la stessa dichiara: “Grazie alla ricchezza funzionale, abbinata alla stabilità, all’interfaccia intuitiva ed all’economicità del software abbiamo raggiunto un fatturato worldwide che registra già un + 85% rispetto al 2014 e la crescita della rete dei Partner e Reseller. “

Per i rivenditori italiani un plus da non sottovalutare ovvero il supporto diretto (anche telefonico) da parte degli sviluppatori in italiano (data l’italianità 100% dell’utility).

Maggiori informazioni