Su Airbnb l’igloo newyorkese in affitto

L’ondata di freddo che ha fatto scendere copiosi fiocchi di neve ha creato case nel ghiaccio e c’è chi ne ha approfittato

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tutti lo sanno: New York è una città costosa dove vivere, ma 200 dollari a notte sembrano forse troppi. Se non altro per il luogo e il clima che si “respira” nel monolocale in questione. Patrick Horton, imprenditore nel settore delle arti che vive a Brooklyn, ha pensato bene di sfruttare in qualche modo l’eccezionale ondata di freddo che ha ricoperto di neve la famosa metropoli. Ha dunque deciso di modellare un cumulo di neve e costruire una sorta di igloo, certo che le temperature polari degli ultimi i giorni lo avrebbero mantenuto in vita per un po’. Qui la creatività ha lasciato spazio al cinismo imprenditoriale: l’igloo è stato messo in affitto su Airbnb per 200 dollari a notte.

Subito rimosso

La descrizione del particolare monolocale era chiara: un igloo invernale per due, una via di uscita nell’apocalisse di neve del 2016. Nonostante il senso per gli affari mostrato da Horton, i gestori di Airbnb hanno in breve rimosso l’inserzione, senza andare nel dettaglio. I motivi però, al di là del prezzo esorbitante per usufruire della struttura, sono chiari: mancanza di acqua (tranne che per la neve sciolta), elettricità, servizi igienici e quant’altro, insomma nessun servizio basilare per una confortevole nottata nel gelo. Eppure chi volesse vivere un’esperienza simile potrebbe rivolgersi a case simili, presenti ad esempio a Sulzberg in Austria. Qui bastano 54 euro per una notte a bordo camino.

Leggi anche:  Intel spinge gli sviluppatori a realizzare app con l’IA